• Bannato User

    sito multilingua parte 2

    Ciao raga,

    un 15 giorni fa avevo fatto delle domande e molto gentilmente Giorgio e tutti voi mi avete aiutato a migliorare la struttura del sito.

    Ora dopo 15 giorni di lavoro e dopo che è arrivata la prima traduzione, ci sono due dei 5 sottodomini attivi, it.gardening.eu e de.gardening.eu, a breve arriveranno anche le altre 3 traduzioni e il sito sarà completo. (non sono ancora online, nel senso che non ci sono link che arrivano li)

    1)Ora apparte le homepage che sono ancora in fase di creazione volevo sapere come posso migliorare per l'indicizzazione delle pagini finali e subhomepage.

    2)Un altra cosa, come mi devo muovere per far salire nel serp il sito, comincio con le directori e poi?

    3)Il sito completo ha 117000 pagine, quasi 24k per lingua, uso sitemap di google, va bene ?

    1. nelle directori, metto solo il sito principale tipo (www.nomesito.eu) o registro ogni sottodominio per ogni lingua?

    2. o insirito gli annunci google, questi penalizzano l'indicizzazione?

    Vi ricordo che ho anche un sito (giardinaggio.it)con rank 5 e con 3000 pagine ranc 2/3 più il forum, posso aiutare il piccolo con questo sito ?

    Grazie ancora per il Vostro preziosissimo aiuto.

    Ciao Mauro

    Ciao Mauro


  • Super User

    Ciao Mauro 🙂

    1)Ora apparte le homepage che sono ancora in fase di creazione volevo sapere come posso migliorare per l'indicizzazione delle pagini finali e subhomepage. Un efficace linking interno e un costante aumento della popolarità dei siti (aka: link popularity)

    2)Un altra cosa, come mi devo muovere per far salire nel serp il sito, comincio con le directori e poi? Le directory sono un buon inizio. Talvolta necessario per un sito nuovo che non ha mezzi per promuoverlo in altro modo.
    Ma non limitarti a questo... scambi link con siti attinenti (non troppi), coinvolgi i tuoi utenti convincendoli a linkarti, presenta il tuo sito (comunicati stampa) in modo ---se la tua risorsa vale-- da attirare link spontanei.

    3)Il sito completo ha 117000 pagine, quasi 24k per lingua, uso sitemap di google, va bene ? Si. Ricorda che c'è un limite di 5 MB / sitemap. In caso la sitemap sia più pesante dovrai fare più di una mappa.
    Visto il gran numero di utenti, considera la creazione di una mappa in html per aiutare i visitatori ad orientarsi.

    1. nelle directori, metto solo il sito principale tipo (www.nomesito.eu) o registro ogni sottodominio per ogni lingua? Dipende dalla policy della singola directory.
      Come "regola" generale, directory italiane per le tue pagine / subdomain italiani, directory tedesche per i sottodomini tedeschi ecc ecc...
    1. o insirito gli annunci google, questi penalizzano l'indicizzazione? No.

    Vi ricordo che ho anche un sito (giardinaggio.it)con rank 5 e con 3000 pagine ranc 2/3 più il forum, posso aiutare il piccolo con questo sito ? Se il tuo fine è lanciare il nuovo sito, linkalo da giardinaggio.it (senza ricambiare il link), magari dedicando qualche pagina ricca di contenuti e link verso pagine interne del nuovo sito.

    Grazie ancora per il Vostro preziosissimo aiuto. Di nulla 🙂

    Ciao Mauro Ciao

    Ciao Mauro Ciao!!! 😄

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @Stuart said:

    Visto il gran numero di utenti, considera la creazione di una mappa in html per aiutare i visitatori ad orientarsi.
    Visto il gran numero di pagine........

    Cordialmente,
    Stuart


  • Bannato User

    K grazie mille per l'aiuto,

    mo ci lavoro e vedo di ottimizzare il tutto, magari per lanciare il sito aspetto di averlo completo, mentre per quanto riguarda la suddivione in + sitemap l'ho fatto stamani e cosi facendo ne ottengo 5 da 4754 kb.

    Grazie ancora per l'aiuto Mauro