• User

    Dominio Blog

    Salve, so che si tratta di una domanda già ripetuta, ma a quanto ho capito la risposta dipende dal contesto.

    Sto creando un sito per un fotografo e mi ha chiesto, per aumentarne la popolarità e migliorarne il posizionamento, di inserire un blog nel quale scriverà di foto e fashion (si tratta di fotografo che realizza prevalentemente foto fashion); aggiungo che il sito è online da un paio di anni ma dovrò cambiare la grafica ed è posizionato male.

    La mia domanda è: per il blog, meglio un dominio di 3 livello o una cartella?

    Grazie!


  • User Attivo

    Dipende da quello che vuoi fare in line generale devi tener presente che il trust del dominio si passa molto più facilmente ad una nuova cartella e che in sempre in linea generale, una cartella come la definisci tu, viene percepita dal motore molto più come parte del sito stesso. Mentre un dominio di 3° livello appare come qualcosa di più separato ed a se stante.

    In realtà non c'è una gran differenza, ed i criteri che dovresti tenere presente per adottare una scelta del genere sono diversi da quelli di posizionamento. Dovresti pensare cosa può essere più comodo per gli utenti ed anche cosa sia più conveniente per te dal lato dello sviluppo, il che è del tutto legato al tipo di progetto pensato.