• User Newbie

    Keywords ripudiate.

    Ciao a tutti.
    Sono Claudio e lavoro per una Società di traduzioni che si chiama TRANS-EDIT GROUP.
    Se apro il pannello di controllo sugli "strumenti per i webmaster" scopro che le prime cinque query che google associa al mio sito sono:

    "trans milano" (6.500 impressioni)
    "trans" (2.000 impressioni)
    "transex milano" (400 impressioni)
    "trans a milano! (320 impressioni ) .... e finalmente...
    "transedit" (250 impressioni)

    Ovviamete GWT mi segnala un CTR <1% sulle prime 4 keyword e del 20% sulla key "transedit"
    Cercando la keyword secca "trans" il mio sito si posiziona al secondo posto 😮 (per l'invidia di tutti i sexy shop italiani... ma accidenti, io non voglio!)

    Le mie domande sono?

    • E' possibile che Questo penalizzi il mio posizionamento sulle keyword in topic? (traduzione, agenzia di traduzioni, ecc)
    • basterà modificare il mio attuale tagtitle "Trans-Edit Group >> Agenzia di traduzioni professionali | Milano"
      in: "TransEdit Group >> Agenzia di traduzioni professionali" ?
    • Posso avvisare google che la mia agenzia di traduzioni non vende trans?! 🙂
    • Infine: "Ma Porc...è possibile che sono involontariamente secondo su una keyword da 421 milioni di competitor e poi devo soffrire le sette camicie per posizionarmi con "agenzia di traduzioni" che ne ha 360k?!?!?!?!

    Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi!


  • Moderatore

    Ciao claudionegri79, e complimenti per il risul.... ooops, scusa, non ho resistito!

    @claudionegri79 said:

    E' possibile che Questo penalizzi il mio posizionamento sulle keyword in topic? (traduzione, agenzia di traduzioni, ecc)
    Direi di no.
    E' normale avere dei rank accidentali, senza che ciò comprometta al pertinenza del tuo sito con i contenuti veri.

    @claudionegri79 said:

    basterà modificare il mio attuale tagtitle "Trans-Edit Group >> Agenzia di traduzioni professionali | Milano"
    in: "TransEdit Group >> Agenzia di traduzioni professionali" ?
    Anch'io toglierei il trattino. E' normalmente riconosciuto da Google come un separatore di parole.

    Sulla struttura del titolo, immagino tu ti riferisca al titolo della Home Page.
    Personalmente cerco di agevolare Google mettendo il brand sempre alla fine separato da una pipe | , tranne che nella Home Page dove metto prima il brand.

    @claudionegri79 said:

    Posso avvisare google che la mia agenzia di traduzioni non vende trans?!
    Il modo più efficace per dirglielo e NON avere testi che in qualche modo possano suggerire correlazione con quel mondo.
    Contatti più diretti sono riservati a chi è più "raccomandato" (es. perché Analytics quando lo scrivi non fa scattare suggerimenti dopo le prime quattro lettere? 🙂 )
    Personalmente non conosco modi per contestare un ranking indesiderato, forse altri sapranno suggerire qualcosa?

    @claudionegri79 said:

    Infine: "Ma Porc...è possibile che sono involontariamente secondo su una keyword da 421 milioni di competitor e poi devo soffrire le sette camicie per posizionarmi con "agenzia di traduzioni" che ne ha 360k?!?!?!?!
    Probabilmente sei l'unico che non ha fatto link building sporco nel settore trans e sei stato premiato per la tua onesta 😄

    Spero d'esserti stato utile


  • User Newbie

    Insomma dovrò farmi l'abitudine a vedere ricerche di trans che sporcano le analytics. Grazie mille Federico per l'approfondita risposta.