• User Attivo

    immagini su newsletter

    ciao ragazzi

    nelle newsletter (in html) le immagini le inviate con il ![image]("sito web)oppure le inserite nella mail ?

    ovviamente con la prima soluzione gli utenti off line non vedono le immagini.

    ciaooo attendo le vs opinioni

    :fumato:


  • Community Manager

    Io le mando con un programma quindi sono costretto a farle caricare dal web (costretto perchè il programma non permette altro)

    Giorgio


  • User Attivo

    @giorgiotave said:

    Io le mando con un programma quindi sono costretto a farle caricare dal web (costretto perchè il programma non permette altro)

    Giorgio

    giorgio capiti a pennello: mi chiedevo che programma permettesse di inviare newsletter da pc, in modo da non avere problemi con i server su cui ho l'hosting. Non mi va di perdere mail per strada o di creare blocchi al server.

    tu cosa usi?


  • Community Manager

    Se non sbaglio di chiama Zinans ma non permetteva l'invio in html, ho modificato qualcosa però e ce l'ho fatta.


  • User Attivo

    @giorgiotave said:

    Se non sbaglio di chiama Zinans ma non permetteva l'invio in html, ho modificato qualcosa però e ce l'ho fatta.

    ok..io ho cercato nel web ma non ho trovato molto, magari lo faccio io e lo divulgo qui se qualcuno ne avesse bisogno.

    un salutone
    marco


  • Community Manager

    Ciao Marco, facci sapere 🙂


  • Super User

    questo forum è quanto mai sempre più tempestivo.

    sto facendo l'analisi proprio in questo periodo di un nuovo script per l'invio delle newsletter.

    lo sto costruendo in modo che quando l'utente si registra ha la facoltà dis cegliere se riceverla in formato solo testo o html, e se la scelta è html gli viene inviata la pagina html (ma solamente il codice, senza altre risorse).

    la stessa pagina è visibile nell'archvio news che verrà mantenuto nel sito e quindi, dovendo tenere tutte le risorse sul sito per la visualizzazione dell'archivio news, anche nelle mail sfrutto le stesse.


  • User

    ciao martic,

    le immagini devono essere hostate sul tuo sito: non puoi allegarle perchè 1) sarebbe poco professionale
    2) rischi che vengano bloccate dai sistemi antivirus
    3) le persone si fidano poco ad aprire mail con allegati se non conoscono il mittente.

    @Tymba

    Ti consiglio di personalizzare il più possibile il messaggio incluso nelle DEM.
    Ad esempio fai in modo che il subject contenga il nome del registrato, se l'utente è un maschio fai un contenuto specifico etc etc
    In questo modo la comunicazione risulta essere più efficace, e avrai maggiori possibilità che gli utenti la leggano nell'invio successivo.

    Ciao


  • User Attivo

    @redriv said:

    ciao martic,

    le immagini devono essere hostate sul tuo sito: non puoi allegarle perchè 1) sarebbe poco professionale
    2) rischi che vengano bloccate dai sistemi antivirus
    3) le persone si fidano poco ad aprire mail con allegati se non conoscono il mittente.

    @Tymba

    Ti consiglio di personalizzare il più possibile il messaggio incluso nelle DEM.
    Ad esempio fai in modo che il subject contenga il nome del registrato, se l'utente è un maschio fai un contenuto specifico etc etc
    In questo modo la comunicazione risulta essere più efficace, e avrai maggiori possibilità che gli utenti la leggano nell'invio successivo.

    Ciao

    ottimi consigli. La personalizzazione poi e' uno dei metodi chiave per fidelizzare gli utentozzi.

    ottimo per le immagini. e' anche molto piu comodo usare le immagini hostate sul sito.

    buona domenica
    marco


  • Super User

    le mail partiranno da un sistema che prende i dati lasciati in fase di registrazione quindi saranno ovviamente composte in modo da essere "personalizzate". l'unica versione standard sarà quella presene sul sito nell'archivio 🙂

    cmq grazie dei consigli. 😄


  • Super User

    io avevo fatto un programma in vb6 che inviava mail 🙂 ma ormai sarà disperso nei meandri del mio pc