+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Nome sezione nel title?

Ultimo Messaggio di axxe16 il:
    bud è offline
    Utente Premium L'avatar di bud

Nome sezione nel title?

Ciao a tutti,

innanzitutto mi scuso in anticipo qualora la domanda dovesse essere già stata posta, ma cercando nel forum non ho trovato nulla.

Come da titolo vorrei sapere: è meglio inserire il nome della sezione nei title degli articoli o no?

Attualmente nei title dei miei articoli sto usando la soluzione:
    Titolo articolo | sottosezione | sezione

Naturalmente i nomi delle sottosezioni e delle sezioni possono essere considerati spesso keywords correlate a quelle degli articoli ma il dubbio mi viene per i seguenti motivi:
    1. a volte vanno a ripetere inevitabilmente keywords già contenute negli articoli o sono generiche tipo "news";
    2. spesso già solo il titolo degli articoli arriva ai 70 caratteri;
    3. quando l'articolo viene condiviso su facebook esce la formula ''Mario Rossi ha condiviso Titolo articolo | sottosezione | sezione" che non è proprio bellissimo a vedersi rispetto al solo "Titolo articolo".

A parte il punto 3, lato Seo, cosa mi consigliate di fare considerando che Google intorno alla settantina di caratteri taglia il title, e che i nomi delle sezioni sono keyword a volte ripetute o generiche? Elimino sia sezione che sottosezione, mantengo una delle due (magari quella più specifica) o le mantengo tutte e due?

Grazie in anticipo

User L'avatar di axxe16
    Segui axxe16 su Twitter Aggiungi axxe16 su Google+ Aggiungi axxe16 su Facebook Aggiungi axxe16 su Linkedin Visita il canale Youtube di axxe16
    Personalmente io terrei l'impostazione "Titolo articolo | sottosezione | sezione" ma andrei a correggere i casi in cui c'è ripetizione (omettendo la cat. o la sottocat.).
    Per gli articoli su cui punti maggiormente in ogni caso conviene non affidarsi a meccanismi automatici ma conviene sempre formulare title ad hoc.
    Anche per quanto riguarda il 3° punto l'ideale sarebbe un template del tipo: titolo #categoria shortUrl

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.