• User

    Domanda sulla Link Popularity

    Sto ancora cercando di capire come funzioni il pagerank.. l'unica cosa che sembra essere chiara è che la link popularity offre un buon vantaggio; mi chiedevo però questo:

    Ipotizzando che verso il mio sito puntino 30 link.. 1 di questi ha pagerank 5, e gli altri 29 pagerank 0.. Il mio sito ne risente in negativo? Oppure tutti i link anche se hanno pr 0 fanno solamente bene?

    grazie


  • User Attivo

    @Kromo3 said:

    Sto ancora cercando di capire come funzioni il pagerank.. l'unica cosa che sembra essere chiara è che la link popularity offre un buon vantaggio; mi chiedevo però questo:

    Ipotizzando che verso il mio sito puntino 30 link.. 1 di questi ha pagerank 5, e gli altri 29 pagerank 0.. Il mio sito ne risente in negativo? Oppure tutti i link anche se hanno pr 0 fanno solamente bene?

    grazie

    Ciao Kromo3,
    io ritengo che i link verso il tuo sito non possano penalizzarti, poichè altrimenti come logica ci sarebbe la possibilità tecnica di affossare le posizioni dei propri competitor, creando ad esempio dei siti finti con dei link verso le "vittime".
    Per cui parlando di pagerank spicciolo molti link anche scarsi contribuiscono in minima parte al posizionamento, ma per ottenere dei vantaggi forti non bisogna concentrarsi sulla quantità, ma sulla tematizzazione dei link, sulla fiducia che il sito gode nei confronti di google, sulla posizione in cui tali link sono inseriti (ad esempio un articolo che parla di te è meglio di un link messo così isolatamente)

    Per cui in teoria si deduce che potrebbero esserci più vantaggi ad essere linkati da un pagerank 2 fortemente a tema, piuttosto che da una pagina pagerank 4 con il tuo link decontestualizzato dal resto della pagina. I valori li ho messi a caso, ma era per far capire.

    Ciao,
    Giuseppe.


  • User

    grazie sei sempre gentilissimo!


  • User

    Secondo voi quale di questi link è affidabile http://www.widexl.com/remote/link-popularity/index.html qui ho 0
    o
    http://www.uptimebot.com/sql/one.php 769
    il sito in questione è il mio


  • User

    Scusate una domande, spero di aver azzeccato il post:

    conoscete (sicuramente si) dei tool per testare la link popularity di un sito?

    Altra cosa, l'unico modo per accrescere la LP sono i link da siti rilevanti al mio, giusto? Mi confermate pure che il link diretto al mio indirizzo (es.miosito.it) sia meno perfomante che un link "puro" (es. vi consiglio un sito interessante per risolvere il problema...)?

    Grazie,
    Maiuei