• User

    Stesso argomento, pagina unica o più pagine?

    Ciao a tutti, avrei una domanda da porre per quanto riguarda il modo che devo seguire per comportarmi nel miglior modo verso i motori di ricerca.

    Ho un argomento che non è ulteriormente suddivisibile, che quindi potrei scrivere in un'unica pagina.
    Questo argomento nella pagina dev'essere aggiornato settimana per settimana, inserendo quindi testo e immagini nella pagina che diventerà sempre più lunga e pesante.

    L'alternativa sarebbe creare molte pagine con contenuti simili che avrebbero keyword uguali.

    Agli occhi dei motori di ricerca cosa mi converrebbe fare? Che alternative ho?Stesso argomento, pagina unica o più pagine?


  • Super User

    Ciao, io farei più pagine, con la modifica della precedente per l'aggiunta di un link a quella nuova. Un po' come se fosse una serie di articoli. In questo modo avresti più pagine e l'utente che ritorna su una già letta avrebbe il link a quella nuova al posto di dover andare a vedere se il contenuto è stato modificato.

    Se riesci magari metti anche una iscrizione ad una newsletter per avvertire quando il prossimo articolo sarà online. In questo modo puoi anche capire quanta gente è realmente interessata. È avrai anche una possibile platea per i prossimi articoli.

    M.


  • User Attivo

    Certo che ti conviene fare più pagine, altrimenti devi aggiornare e modificare ogni volta l'articolo. Oltre ai motori di ricerca, anche per i tuoi lettori sarebbe meglio avere più pagine.