• User

    I miei nuovi siti non vengono visti da Google

    Ciao a tutti, il mio problema che sto riscontrando è molto semplice, ultimamente ho pubblicato 6 siti nuovi nell'arco di 4 mesi su piattaforma wordpress e in pratica pur essendo tutti visti digitando il nome esatto del sito su google, nel momento in cui faccio la ricerca per le parole chiavi alla quale punto, i miei siti sembra che non esistono proprio...

    Premetto che ho anche altri siti e non ho mai avuto di questi problemi essendo che appena pubblicati la homepage, le pagine e i post comparivano tutti entrò le prime 5-6 pagine.. Inoltre questo siti nuovi sono stati costruiti in maniera del tutto identico agli altri, con competizione pressoché uguale, ma di loro non c'è traccia...

    L'unica differenza è che ho usato il plugin "all in SEO pack" aggiornato invece della vecchia versione dei siti precedenti, ma non so se questo può essere il motivo...

    Gli articoli sono tutti originali, scritti e passati da copyscape al 100% e inoltre non ho fatto nessun lavoro di spamming ma solo campagne social normalissime...

    C'è qualcuno che mi può dare una mano???


  • Moderatore

    L cosa che mi viene subito in mente da chiederti e se hai "comunicato " la tua sitemap a Google tramite i webmaster tool di Google, procedura che accelera l'indicizzazione


  • User

    Ciao Giorgio, innanzitutto grazie per essere intervenuto..

    La segnalazione l'ho fatta per tutti i siti, infatti da strumenti per webmaster di google dice che tutte le pagine sono indicizzate e non hanno nessun problema, in ogni caso nessuna pagina compare nei motori...

    Se volete vi posto il link di uno solo per dare un'occhiata: tendemoderne org
    Penso che il sito ed eventuale ottimizzazione sia ok, non vorrei che sia proprio la sovra ottimizzazione a creare questi problemi...


  • Moderatore

    Analizzando il sito che hai postato con un tool si nota che la parola "tende" è ripetuta troppe volte intorno al 8,20 % è chiaro che è troppo prova a diminuire la quantità per la home page ed abbi pazienza costruendo una link building mirata credo che avrai i risultati in questo modo, perché il resto sembra ok


  • User

    Grazie per la risposta.... Ora provo a fare le modifiche che mi hai consigliato, (pensavo fosse in problema del genere...)

    La mia indicizzazione si basa su creazione di siti social che li uso anche come siti buffer sulla quale poi faccio un lavoro di backlink più generico... Facendo così per altri siti mi sono sempre trovato bene...

    Potresti consigliarmi il tool per calcolare la densità???

    Un'ultima domanda.. Dopo le modifiche mi consigli di rifare la segnalazione a google tramite strumenti per i webmaster??


  • Moderatore

    Non credo che rifare una segnalazione a Google serva, almeno che il tuo sito è stato segnalato come spam.. Per il tool io uso vari tool online che si possono reperire in maniera gratuita nel web. Di solito ne uso diversi per confrontare e verificare i risultati tra loro.


  • User

    Ciao virgo83x ho visianato il tuo sito su google e reputo il tuo lavoro un buon lavoro vorrei riuscirci anch'io con il mio sito raccoltagiochi.altervista.org a essere nelle prime posizioni e a guadagnare con le pubblicita' mi puoi dire come potrei fare per iniziare per cortesia grazie?


  • User

    Può tranquillamente essere che le attuali key a cui punti sono più competitive di quelle precedenti, per cui il lavoro fatto non porta agli stessi risultati ma è necessario un intervento più incisivo.


  • Oltre alla sitemap, come sottolinea emarketmedia, bisogna valutare le kw alle quali punti. Piacerebbe anche a me scrivere qualche articolo sulle "gomme per automobili" e trovarmi subito posizionato per la ricerca "gomme auto", ma non funziona così.
    Se la concorrenza è anche solo media farai molto difficoltà a posizionarti bene senza un lavoro di ottimizzazione del sito, e senza un lavoro di posizionamento SEO con linkbuilding.
    Se hai altri dubbi, dimmi pure 🙂


  • User

    Scusate il ritardo nella risposta ma sono stato per un po' impegnato con il lavoro...

    Allora, innanzitutto grazie per tutte le risposte e i consigli dati, a questo proposito voglio aggiornarvi sui progressi e sulla situazione attuale dei miei siti..,

    Ho riconosciuto molto sensato l'intervento di emarkrtmedia essendo che il problema principale e risultato essere proprio quello descritto dalla sua risposta... Infatti proprio attuando interventi più incisivi ( abbinate ad una buona ottimizzazione interna del sito che già era predisposta...) tutti i miei siti compaiono all'interno del l'indice google anche con buoni tisultati( quasi tutte le key entrò le prime 150 posizioni, che calcolando che i siti hanno meno di 2 mesi di vita, lo reputò un ottimo risultato...)

    Per quanto riguarda m77mr riguardo qualche consiglio di come poter replicare un modello come quello che ho impostato io, mi viene estremamente difficile aiutarti tramite questo post, essendo che sono molti i fattori che entrano in gioco, come ad esempio la scelta del templare giusto, l'ottimizzazione interna, il link building, etc.. L'unica maniera cn la quale potrei aiutarti, sarebbe quella di contattarmi in privato in maniera da fornirti qualche info che possa risultare utile anche per te...

    In ogni caso ringrazio nuovamente tutti per il supporto che mi avete offerto, e rimango naturalmente disponibile a fornire ulteriori informazioni...


  • Ottimo, son contento dei risultati. In bocca al lupo con i tuoi siti 🙂