+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Quando l'ottimizzazione è solo un'opinione

Ultimo Messaggio di AcrossNowhere il:
    User L'avatar di giansanto

Quando l'ottimizzazione è solo un'opinione

Guardate le serp per agriturismo lipari e la posizione del sito "U zu peppino" e poi, dopo aver analizzato il codice sorgente ed i metatag, ditemi quali sarebbero i parametri di Google per il posizionamento

L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao Giansanto,

il problema è che si da troppo peso al valore dell'ottimizzazione. Non siamo più nei primi anni duemila, oggi è uno dei tantissimi fattori e per query con intento locale non è nemmeno il più determinante.

Ci sono tutta una serie di fattori invisibili per cui andare a analizzare oggi un risultato nelle SERP e trarre conclusioni è fuorviante.

Per esempio, tu riesci a capire se sono passati tanti Quality Rater e, viste le caratteristiche geografiche, hanno dato punteggio massimo a quel risultato?
    Condividiamo insieme quel poco che sappiamo, tramite un forum, per lasciare traccia del sapere a chi vuole imparare!

User L'avatar di giansanto
    non sono in grado di stabilire questo (quality raters) so che questo sito è altalenante nella serp in questione.....ma mi chiedevo appunto se oggi fossero ancora valide le indicazioni in merito all'importanza, anche descrittiva, delle parole chiavi contenute in title e description ed anche nell'http in quanto questo caso è esattamente l'opposto. Per quanto riguarda tanti miei siti ben posizionati in base ai criteri canonici della Seo, questo caso mi ha incuriosito per l'anomalia....ho appreso comunque, grazie a te, l'esistenza dei Quality raters che non conoscevo. Penso tuttavia che la cosa sia dovuta al posizionamento locale i cui criteri tuttora mi sfuggono e che probabilmente possono risentire dell'influenza di fonti esterne, come appunto i consulenti in questione e non solo...

Utente Premium L'avatar di AcrossNowhere
    Segui AcrossNowhere su Twitter Aggiungi AcrossNowhere su Facebook
    Il sito di "Peppino" pur con diverse limitazioni ha informazioni precise e si trova tutto subito, senza bisogno di uscirsi di testa.
    Comunque concordo sul fatto che la SEO è cambiata come dice Giorgio. Ciò nonostante concordo anche con te: ci sono delle cose che non riesco a capire. La SEO non è una scienza esatta, è vero, ma a volte sarebbe bello capire "perché". Troppo spesso sono incappata in situazioni inspiegabili, al di fuori di quality rater e di geolocalizzazione.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.