Se ne sta parlando pochissimo anche in America, io sto osservando la situazione da un pò: il termine personalizzazione è sparito dal mondo di Google e sta facendo il suo ingresso il termine privati.

Ovvero i risultati su Google non sono più personalizzati, ma privati.

Il cambio è sostanziale, sia dal punto di vista politico, sia dal punto di vista di marketing: rimane l'influenza della cronologia web, quella dei contenuti dei nostri contatti su Google Plus e, in ultimo, tutto quello che noi facciamo e che Google sa. Ovvero i nostri voli, le prenotazioni ai ristoranti, ect ect. Tutto grazie alle integrazioni di servizi esterni che trovate qui.

My Answers sta cambiando molte cose, in silenzio, senza il clamore che c'è di solito.

Sicuramente nelle prossime settimane sarà più chiaro dove Google vorrà arrivare, anche perché queste modifiche sono in atto specialmente su Google.com e lingua settata in Inglese, mentre per tutti gli altri si sta attendendo l'upgrade e probabilmente anche l'aggiornamento nelle linee guida di Google nelle altre lingue.

Staremo a vedere...