• Community Manager

    Laurea in Internet: dall'ateneo americano con l'università di Southampton

    Ecco finalmente cavolo!:

    La "scienza del web" ora si studia all'università. Due prestigiosi atenei, il Massachusetts Institute of Technology negli Stati Uniti e l'università di Southampton in Gran Bretagna, annunciano oggi l'avvio, in collaborazione, di un nuovo programma accademico. Segno dei tempi, e dell'impatto fondamentale che la rete ha avuto non solo dal punto di vista tecnologico, ma anche culturale.

    "E' un grosso passo in avanti per l'evoluzione dell'informazione", dice al New York Times Eric E. Schmidt, amministratore delegato del colosso Google, lui stesso uno scienziato specializzato in computer. Una campo di ricerca che avrà "un grosso impatto sulla prossima generazione di studiosi, scienziati ma anche sugli imprenditori, che sulla base di queste conoscenze svilupperanno nuove aziende".

    La "scienza del web", però, ha anche un altro scopo nelle intenzioni del suo ideatore: impedire una deriva antidemocratica e pericolosa della rete, oggi più che mai in agguato. Proprio lui ha lanciato l'allarme: "Se non svilupperemo le capacità di capire il web nel modo in cui sta ora emergendo, rischiamo davvero di finire male", ha detto Tim Berners-Lee a Bbc News, sottolineando il rischio di un proliferare di informazioni fuorvianti, non controllate, che circolano liberamente in rete.

    Da Repubblica.it

    Però una cosa: propongo la Laurea a chi già ha alcune caratteristiche, non è possibile che un ragazzo/ impegnato/a al 100% con il suo lavoro nel web debba studiare per la Laurea.

    Diamola a chi supera 10.000 accessi, o ha oltre 6.000 utenti registrati al suo Forum 😄

    No scherzo ovviamente, appena uscirà (perchè è una cosa normale e naturale), sicuramente verrano prese in considerazione molte cose 🙂

    Voi che ne dite?


  • Bannato Super User

    dico che mi iscrivo!!! (tanto non ci sarà l'obbligo di frequenza :D)