• User

    Parcheggio dominio

    Buongiorno a tutti,

    Ringrazio come sempre in anticipo !!! :):)

    Ho attualmente uno spazio hosting con dominio trasporto-internazionale.it ...
    Ho "parcheggiato" il dominio Cristef.it rendendolo collegato al dominio sopraindicato.

    **QUI TUTTO OK: sulla barra degli in indirizzi scrivo cristef.it si collega a trasporto-internazionale.it e fa vedere i relativi contenuti
    UNICO PROBLEMA: vorrei far si che apparisse l'indirizzo cristef.it ... ho allegato esempio in foto... **
    image


  • Moderatore

    Ciao designcreativo,

    ho notato la tua domanda senza risposte, già vecchia di 10 giorni.
    Forse il motivo per cui le risposte sono mancate è stato il titolo un po' fuorviante (per "dominio parcheggiato" s'intende una cosa un po' diversa da quanto hai descritto), e la scelta della sezione sitemaps.

    Vedo che ora il sito risponde a entrambi gli indirizzi, senza più effettuare redirect.
    Confermi era quanto volevi ottenere?

    La soluzione consigliata per gestire più domini con lo stesso sito è il redirect verso il dominio preferito, tuttavia non soffri di contenuto duplicato perché hai avuto l'accortezza di mettere il tag canonical verso cristef.it (a proposito, l'hai messo doppio).
    Indicizzati su google hai ancora 2 pagine trasporto-internazionale.it, occorre ancora un po' di tempo.

    Sei conscio del fatto che il domino trasporto-internazionale.it non ti porta alcun vantaggio in termini di posizionamento?
    (scusa, lo chiedo per sicurezza, immagino tu lo faccia soddisfare il cliente)

    Hai doppio menu. In quello a tendina i link puntano al dominio brandizzato, ma in quello superiore ci sono ancora i link al dominio keyword rich, ti consiglio di correggerli.

    Spero d'esserti stato utile.