• User

    Contenuti di un vecchio sito usati per due nuovi siti distinti,

    salve sono nuovo del forum, spero di fare tutto correttamente. La mia domanda è un po' di nicchia, infatti ho bisogno di usare i contenuti di un vecchio dominio in due nuovi domini.
    Mi spiego meglio, il vecchio sito trattava di due argomenti, per varie ragioni ora dovrò avere un nuovo dominio che parla di un argomento e un nuovo dominio che parla dell'altro.

    ora, so che quando si affronta questo processo di solito ci si serve dei redirect 301. Ma è plausibile indirizzare le pagine di uno stesso sito a due domini differenti?
    Nello specifico, le pagine del vecchio dominio verso le pagine che parlano dell'argomento del nuovo dominio-1, e le pagine del vecchio dominio verso le pagine che parlano dell'argomento del nuovo dominio-2.
    Non si rischia di confondere Google?
    E per la homepage vecchia come ci si potrebbe comportare? A quale dei due indirizzarla?

    Voi come gestireste un processo di questo tipo?

    Chiedo aiuto sperando che a qualcuno sia già capitato (anche se ne dubito).

    Grazie
    Claudio


  • User Attivo

    Non ci sono problemi a redirezionare pagine dello stesso sito a domini differenti. Come hai intuito il piu è capire come gestire la homepage. Se puoi tenere online il vecchio dominio potresti trasformarlo in un gate con i due link e relative descrizioni verso i nuovi siti. In alternativa redireziona la vecchia home verso il sito piu grosso/importante


  • User

    @johnnyburnhell said:

    Non ci sono problemi a redirezionare pagine dello stesso sito a domini differenti. Come hai intuito il piu è capire come gestire la homepage. Se puoi tenere online il vecchio dominio potresti trasformarlo in un gate con i due link e relative descrizioni verso i nuovi siti. In alternativa redireziona la vecchia home verso il sito piu grosso/importante

    Grazie ho fatto così infatti!!