• User

    Richiesta suggerimenti caldaie

    Ciao tutti,

    mi hanno messo da qualche settimana online il nuovo sito aziendale e vorrei chiedere qualche suggerimento per migliorarne il posizionamento per chiavi che riguardano la "manutenzione di caldaie" e la "manutenzione di climatizzatori" che sarebbero le chiavi che più identificano il nostro lavoro.

    So che abbiamo due pagine in preparazione con testi ottimizzati per queste due chiavi e che a breve verranno messe online con link dalla homepage.

    Potrebbe andar bene se iscrivo il sito alle varie directory italiane? Sento pareri discordanti e non mi è chiaro.

    Grazie
    Gigi :ciauz:

    Dominio:
    progielt.com/
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    settembre 2013
    Cambiamenti effettuati:
    ottimizzazione title
    Eventi legati ai link:
    qualche iscrizione a directory negli ultimi giorni
    Sito realizzato con:
    html5, php, javascript
    Come ho aumentato la popolarità:
    ci voglio provare ora
    Chiavi:
    manutenzione caldaie, manutenzione climatizzatori, installatori climatizzatori, installatori condizionatori
    Sitemaps:
    No


  • Super User

    Ciao manutenzionecaldaie,
    personalmente considero le directory ormai andate da tempo. Investirei le ore lavoro in altro modo come ad esempio con un blog aziendale, instaurando collaborazioni con blog di settore, guest post e similari.


  • User Attivo

    Il problema non sono le directory oppure altri tipi di link. E’ l’uso che ne fai. Registrarti presso qualche directory che ha a che fare con il tuo settore può essere utile per farti trovare dai tuoi clienti (in alcuni casi è come essere sulle pagine gialle) ma non ti aspettare benefici in termine di posizionamento.

    Registrarti presso 20 directory generiche è assolutamente inutile. Non credo nemmeno che Google ti penalizzi solo per una cosa del genere, i link vengono semplicemente ignorati.


  • User

    d'accordo, ma quindi l'unica soluzione utile dovrebbe essere avere un blog aziendale?


  • User Attivo

    @manutenzionecaldaie said:

    d'accordo, ma quindi l'unica soluzione utile dovrebbe essere avere un blog aziendale?

    No senno eravamo tutti senza lavoro :smile5:.

    La soluzione è creare contenuto, pubblicarlo sulle mille piattaforme disponibili e pubblicizzarlo. Cosa vogliono le persone quando fanno le ricerche utilizzando le tue parole chiave? Hai già fatto dei video? Un infographic, delle immagini o un ebook? Le possibilità che hai sono infinite.

    Una curiosità, come mai nel tuo sito hai pagine con solo testo e pagine solo con foto?