+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio su scelta nome dominio

Ultimo Messaggio di Suppaman il:
    User L'avatar di laboratorioseo
    LocalitÓ
    seocity

Consiglio su scelta nome dominio

Come fate a verificare qual'Ŕ il nome migliore per un sito? esempio, meglio hotelfirenze oppure firenzehotel? che incidenza ha questa scelta ai fini seo? Saluti.

User
    LocalitÓ
    Roma
    Influenza ce l'ha, quanta non lo so.

Gli Italiani usano probabilmente "hotel a firenze" su google, gli stranieri usano probabilmente "Florence hotel" su google, io sceglierei "hotelfirenze"...

Utente Premium L'avatar di aezakmi
    LocalitÓ
    Provincia Milano
    Aggiungi aezakmi su Google+
    La corrispondenza esatta ha molta influenza livello SEO, quindi hotelcitta.it sarÓ posizionato meglio per la chiave "Hotel CittÓ", chiaramente a condizione che l'argomento trattato sia quello.

Moderatore L'avatar di Ricardo78
    LocalitÓ
    Costabissara - Vicenza
    Segui Ricardo78 su Twitter Aggiungi Ricardo78 su Google+ Aggiungi Ricardo78 su Facebook Aggiungi Ricardo78 su Linkedin Visita il canale Youtube di Ricardo78
    Ciao,

dovendo scegliere il nome a dominio personalmente opterei per qualcosa di semantico (tipo hotelfirenze e non firenzehotel) ovviamente se il mio target di mercato e' l'Italia.

Attenzione pero a non esagerare con le keyword sul nome a dominio, diciamo che io ne metto al massimo una sola.

Ciao!

User L'avatar di salvatore79
    LocalitÓ
    Rende
    Personalmente preferisco i nomi di siti brandizzati su termini insoliti e/o originali piuttosto che quelli keyword-rich, non fosse altro che, in prospettiva, se ti capita una penalizzazione giusto su quel termine potresti rendere il dominio del tutto inutilizzabile... senza contare che hotelfirenze/firenzehotel (la differenza Ŕ a mio avviso sottile) ti vincola a prendere in considerazione giusto quella localizzazione specifica (alberghi a firenze) privandoti di tutte le altre (motel a firenze, hotel a milano, ...)...
    In generale comunque ottenere un buon focus su un determinato argomento anche senza inserirlo nel nome di dominio, solo che richiede un po' di lavoro in pi¨ senza nulla togliere a quello che scrivevano i vari utenti, il mio Ŕ solo un ennesimo parere basato sulla mia diretta esperienza, s'intende.

Moderatore L'avatar di emanuele80
    LocalitÓ
    Civitanova Marche (MC)
    Segui emanuele80 su Twitter Aggiungi emanuele80 su Google+ Aggiungi emanuele80 su Facebook Aggiungi emanuele80 su Linkedin Visita il canale Youtube di emanuele80
    Assolutamente d'accordo con Salvatore, brandizzare col tempo potrebbe farti dormire pi¨ tranquillo in termini di probabili decisioni dei motori sul keyword stuffing.
    Ciao
    Emanuele

User L'avatar di Suppaman
    LocalitÓ
    Bari
    Se hai in mente di fare un sito autorevole, utilizza un tuo brand. Se invece hai in mente un piccolo sito focalizzato su quella parola chiave, allora scegli pure un sito che ha come dominio la parola chiave.
    Per sapere quale delle due Ŕ la migliore ti basta utilizzare il keyword planner di google (gratuito) e verificare quale delle 2 ha pi¨ ricerche.
    Se sei abbastanza esperto puoi anche verificare, per le 2 keyword, il livello di competizione per considerare le possibilitÓ che hai di salire in prima pagina in breve tempo.

Chiedi pure se hai altri dubbi.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.