• User

    Dove sbaglio?

    Salve, da pochi giorni ho realizzato un sito (costituito da 3 parole chiave) centro estetico trattino estetista trattino centrobellezza terni punto itil quale è costituito da una sola pagina - il codice mi sembra abbastanza corretto (in ambito SEO) - però ha una serp praticamente esistete "centro estetico terni" (il sito non è sulla black list); le mie opzioni sono:

    • i link in uscita a cui punta questo sito non sono "importanti" (entrambi devono essere rifatti e a quel punto metterò un link che da questi punta a tale sito)
    • Sono cascato nel "shadow domain"??? Però il nome del sito mi sembra abbastanza corto
    • I contenuti del sito sono scarsi
    • ho ottenuto una sovraottimizazione per la keyword ("centro estetico terni")
    • Il sito è online da poco tempo, quindi non mi posso aspettare molto
    • devo aumentare il traffico.
    • Il sito non ha link "importanti" che puntano verso di lui

    Mi potete consigliare o suggerire cosa fare, grazie;


  • Moderatore

    Ciao Emanuelevt,
    @Emanuelevt said:

    Salve, da pochi giorni ho realizzato un sito (costituito da 3 parole chiave) centro estetico trattino estetista trattino centrobellezza terni punto itil quale è costituito da una sola pagina - il codice mi sembra abbastanza corretto (in ambito SEO) - però ha una serp praticamente esistete "centro estetico terni"
    [...]
    Mi potete consigliare o suggerire cosa fare, grazie;
    Sarò molto sincero:

    Il dominio [www punto]centroestetico-estetista-centrobellezza-terni.it mi sembra eccessivamente keyword stuffed.
    Se lo sembra a me bipede, penso anche il ragnetto di Google possa pensarla similmente (a proposito: in seguito all'aggiornamento EMD, i domini keyword rich non hanno vantaggi particolari).

    Anche usare alt keyword stuffed per le immagini che fanno da spunta negli elenchi puntati è una tecnica che ormai ha fatto il suo tempo. Google è perfettamente in grado di sapere che l'immagina con la spunta non si riferisce alla frase "centro bellezza terni", basta farne un reverse image search per rendersene conto.

    Se prendi solo il testo puro della pagina, ce n'è davvero poco, non vedo come un motore di ricerca debba favorire la pagina rispetto a tanta concorrenza.
    Non ho modo di valutare il tuo profilo di link: OSE, ahrefs e MajesticSEO non ne riportano alcuno.

    A proposito: i link ai due siti linkati sono invertiti (testo e url, e title nelle versioni non testuali dei link).

    La domanda da porti - a mio avviso - è: "che vantaggio avrebbe l'utente proveniente da Google a passare per la tua pagina?"

    Qual è lo scopo del sito?

    • Se è solo incrementare traffico verso i due siti linkati, forse conviene investire su questi due.
    • Se invece intendi abbracciare un progetto più ampio, allora - sempre a mio avviso - devi investire molto di più in costruzione di contenuti pertinenti, pagine differenziate, risorse per l'utente, creare contenuti che attirino naturalmente link.

    Spero d'esserti stato utile


  • Super User

    Ciao Emanuele,

    Onestamente anche secondo me quel nome dominio è una esagerazione.


  • User

    Grazie delle risposte,veramente utili!!

    Ho letto libri SEO in cui dicono che la ridondanza delle keywords è una tecnica molto "utile" - probabilmente tale tecnica è sorpassata (come quella delle img al posto dei tag li)- quindi per recuperare questo discorso devo fare le seguenti azioni:

    • 1 Eliminare la ridondanza eccessiva delle keywords
    • 2 Aumentare i contenuti di questo sito web (aggiungendo altre pagine)-poiché volevo effettivamente dare un vantaggio all'utente ma nello stesso tempo applicare una strategia SEO (purtroppo da rivedere)
    • 3 essere più onesto con google
    • 4 fare passare un po di traffico
    • 5 Passare agli altri link e fare lo stesso lavoro SEO e fare una sorta di link "circolari" ,

    pensate mi possa portare risultati se seguo correttamente questi passaggi?


  • la rindondanza di kw non è utile, può essere dannosa. quindi elimina il keyword stuffing. Già il nome del dominio è bello spammoso a dire il vero.
    Inserisci contenuti migliori e pubblicizza il tuo sito su directory valide e altri siti a tema.

    Io però inizierei col prendere un nome dominio nuovo...