• User

    ottimizzazione splash page

    sto lavorando su un mio nuovo sito che come goal principale ha quello di indurre il visitatore a contattare la mia azienda per ricevere dei preventivi. per questo in ogni pagina metterò vari link che portano al form da compilare per contattarci.

    Sto pensando addirittura di mettere questo form con alcuni campi obbligatori (nome azienda, email, prodotto di interesse) proprio come home page.

    il form ,semplicissimo su sfondo bianco, avrà un semplice heading, i campi obbligatori e a lato un menù smplificato che porterà alle pagine del sito.

    cosa ne pensate? rischio di perdere visitatori che arrivati a questo form escono subito?

    Altro punto: oltre a indirizzare a questo form vari link, ottimizzare vari tital and description, c'è qualche altro "trucchetto" che potrei prendere in considerazione?


  • Super User

    Non capisco benissimo. 🙂
    Il sito consta di un solo form? Ma gli utenti però provengono da un altro sito dotato di contenuti che linca il primo?

    In ogni caso gli altri "trucchetti" sono sempre i soliti, usa bene le intestazioni di pagina, ottimizza i tag alt, cerca di creare codice pulito, possibilmente validato, elimina dall'xhtml tutto ciò che può essere posto esternamente (js e css) e, soprattutto, crea dei buoni contenuti che interessino l'utente.