• User Newbie

    Titolo e Descrizione sito

    Ciao a tutti, sto riscontrando dei problemi con il titolo e la descrizione di un sito, fatto in php, con una pagina inc che viene richiamata costantemente con l'header del sito, ora tornando a noi, pur avendo inserito il tag <title> e il meta-tag description, su google, mi visualizza solo "Vai al Sito" senza descrizione ne nulla, come posso risolvere? Grazie anticipatamente a tutti.

    P.S: ultima informazione che potrebbe esservi utile, la funzione pho l'ho fatta iniziare sopra al tag <html>


  • User

    Ciao Edward, ma nella funzione utilizzi delle variabili per implementare description e title? Poi il primo tag di apertura deve essere html (se non meno ti servono le sessioni o altro) però eviterei di mettere tale funzione prima del tag html.


  • User Newbie

    Ciao, grazie della tempestiva risposta, no, non utilizzo funzioni per implementare description e title, ora ho spostato la funzione site() (l'header del sito) appena sopra l'apertura del tag body, mettendo nell'index questo "<? include ('inc.php'); site(); altrefunzioni; ?>" potrebbe funzionare ora? oppure ci potrebbero essere altre problematiche? spero di essermi spiegato in maniera comprensibile


  • User

    Teoricamente dovresti avere una sintassi corretta, ma per questo ti consiglio di usare sempre la validazione del codice html - inoltre ti consiglio di usare un tag title, description e keywords differenti per ogni pagina - quindi il mio consiglio è di impostare delle variabili che richiamerai nella funzione.

    quindi

    <html>
    <head>

    <?php
    $title="stringa_titolo";
    $description="stringa_descrizione"
    $keys="stringa1,stringa2,etc..."

    include_once(php/header.php);
    ?>