• User Newbie

    link:www..... cosa significa ???

    Per prima cosa un saluto a tutti ... Premetto che sono una schiappa nel posizionamento dei motori . Ho un dubbio : usando google spesso e volentieri utilizzo la formula link :ww.miosito.com (il mio sito è quello presente nella firma ) ... ma i risultati che ottengo cosa significano ?? Rappresentano i link diretti al mio sito ?? E' possibile nel mio caso che ottengo sempre gli stessi da oltre un anno benchè abbia scambiato dei buoni e nuovi link ?? Esiste un modo per "alterare " il risultato ??? Un grazie a tutti ....


  • Super User

    I link che indica Google tramite il comando link:miosito.it sono veri, ma realmente non ha mai funzionato come dovrebbe, è fuorviante, puoi controllare meglio su MSN(LIVE) o Yahoo!.

    Poi cosa vuoi dire con "alterare" i risultati ??


  • User Attivo

    @kartoon3d said:

    Per prima cosa un saluto a tutti ... Premetto che sono una schiappa nel posizionamento dei motori . Ho un dubbio : usando google spesso e volentieri utilizzo la formula link :ww.miosito.com (il mio sito è quello presente nella firma ) ... ma i risultati che ottengo cosa significano ?? Rappresentano i link diretti al mio sito ?? E' possibile nel mio caso che ottengo sempre gli stessi da oltre un anno benchè abbia scambiato dei buoni e nuovi link ?? Esiste un modo per "alterare " il risultato ??? Un grazie a tutti ....

    Ciao kartoon3d,
    ti dò il benvenuto nel Forum GT da parte mia.

    Dunque i risultati forniti da google con il comando link e site sono fuorvianti e sfasati probabilmente apposta per evitare troppi taroccaggi da parte dei SEO.

    Io per controllare i link utilizzo:

    http://it.search.yahoo.com/siteexplorer, inserisci il nome del dominio e poi in alto puoi cliccare su "inlink" per visualizzare tutti i link verso il dominio.

    unito al motore http://www.live.com di Microsoft usando la sintassi linkdomain:www.nomedominio.com

    In questo modo copri la maggior parte dei risultati reali.

    A presto,
    Giuseppe.


  • User Newbie

    Mille grazie !!! Ora si spiegano molte cose... thanks !