• User Attivo

    Titolo Seo

    Salve,
    una domanda, ho un sito web dove dei collaboratori scrivono degli articoli.
    Secondo voi è giusto che ci metto i campi obbligatori titolo seo descrizione seo e keywords ? Oppure posso ometterli ?
    datemi dei consigli.


  • Sono campi che puoi sfruttare, senza fare keyword stuffing, scrivendo in maniera naturale il titolo e la descrizione del tuo sito. Se vien naturale, inseriscici anche un parola chiave magari.

    Ovviamente se li ometti non succede nulla di grave, il tuo sito sarà solo un po' meno ottimizzato.


  • User Attivo

    Ti spiego, il sito è dinamico vengono scritti 50 articoli al giorno, e avevo pensato di mettere campi come titolo seo descrizione e keywords e poi farli stampare dinamicamente nei vari metatag html <title>var dinamica</title> ecc...
    appunto questo volevo sapere, secondo voi è meglio con questo metodo, oppure che metto un titolo e descrizione statico come meta tag ?


  • User

    Se sono collaboratori interni, non puoi insegnargli come scrivere un titolo efficace e basta?
    Buona Giornata.
    MB


  • User Attivo

    Si ok, ma non rispondete alla domanda.
    Secondo voi meglio solo con il titolo con i meta tags statici scelti da me, oppure quelli dinamici che inseriscono gli utenti ?


  • User

    Se ho ben capito la domanda, secondo me, statici: senza ombra di dubbio.


  • ModSenior

    Ciao infosicurezza,

    Secondo voi è giusto che ci metto i campi obbligatori titolo seo descrizione seo e keywords ? Oppure posso ometterli ?

    I tuoi collaboratori hanno una formazione in tal senso? Mi spiego, sanno come scrivere e sfruttare al meglio tali campi?

    Se la risposta è affermativa, allora inserisci sicuramente **Title e Description **variabili, ovvero con possibilità di farli compilare ai tuoi collaboratori (evita proprio di inserire il meta **keywords **invece).


  • User

    Misà allora che non avevo capito. Se per variabili intendi che i tuoi editori possano inserire un proprio titolo, beh, ottimo il consiglio di Bocas :).


  • User Attivo

    E' vero che il meta keywords non serve quasi più a niente, ma in questi casi, per rafforzare la parola chiave, non è sempre meglio averlo ?
    comunque si, hanno una formazione riguardo a quei campi, ma gli volevo alleggerire il lavoro.

    P.s. per non aprire un'altro post, strumenti per webmaster mi segnala sempre descrizione e titolo duplicati (parliamo più di 3.000 essendo sito dinamico)
    Prima avevo i link che iniziavano con arch.php?action=read&open=11 adesso ho i link con /news/titolo-articolo-che-ho-scritto.html ma google mi segnala che le meta description si trovano sia sull'url vecchio che il nuovo, nonostante ci abbia messo il link canonical.


  • ModSenior

    @infosicurezza said:

    E' vero che il meta keywords non serve quasi più a niente, ma in questi casi, per rafforzare la parola chiave, non è sempre meglio averlo ?

    Direi di no, non ha alcuna utilità in tal senso.

    @infosicurezza said:

    P.s. per non aprire un'altro post, strumenti per webmaster mi segnala sempre descrizione e titolo duplicati (parliamo più di 3.000 essendo sito dinamico)
    Prima avevo i link che iniziavano con arch.php?action=read&open=11 adesso ho i link con /news/titolo-articolo-che-ho-scritto.html ma google mi segnala che le meta description si trovano sia sull'url vecchio che il nuovo, nonostante ci abbia messo il link canonical.

    Hai messo solo il canonical quindi è sempre possibile raggiungere i contenuti anche dalle "vecchie" URL senza essere rediretti alle nuove?
    Comunque le segnalazioni su GWT possono sempre essere presenti ed hanno bisogno di tempo per essere digerite, l'aspetto importante è che tu abbia risolto il problema.


  • User Attivo

    No nel file .htaccess ho impostato la regola, che se trova url vecchia, viene reindirizzato al 404 perchè non sapevo come reindirizzare all'articolo.
    Su GWT ho fatto le modifiche una settimana fa, e continua a scansionare errori, non vorrei essere penalizzato.