• User

    Sono impazzito o Adwords da stime di ricerche mesili sbagliate?

    salve a tutti, questo forum è sempre molto utile per chiarire i dubbi che vengono dal lavoro seo.
    è da qualche tempo che non mi spiego una cosa.
    Google ha aggiornato Google Adwords e ha inserito lo strumento di pianificazione delle parole chiavi.

    Dunque a me interessa avere stime di ricerce mensili globali per una determinata parole chiave.
    Il problema è che Google Adwords sembra dare risultati poco credibili, perchè mostra numeri troppo piccoli,
    infatti nel vecchio strumento delle parole chiave le stime di ricerce globali avevano valori molto piu alti.

    Ho provato anche ad usare un altro sito straniero con un tool per la stima delle ricerce mesili globali per una determinata parola chiave
    e i risultati sono estramente diversi da Adwords.

    per farvi un esmpio siamo nell'ordine che per una stessa parola chiave
    Adwords dice= 246.000
    L'altro sito dice= 30.000.000

    ovviamente il targeting è impostato di default, comunque senza limiti di località.

    Mi sono perso qualcosa?
    Grazie mille a chiunque mi darà una mano!

    Stefano


  • User

    sono sempre io 🙂
    qualcuno sa qualcosa di questo problema? sembra che ce l'abbia solo io...
    vi faccio un esempio
    se faccio una ricerca per "free video"
    adwords mi dice= 201.000 ricerche mensili
    keywordspy.com mi dice= 37.200.000 ricerche mensili
    chi ha ragione?
    grazie a chiunque mi dia una risposta 🙂
    stefano


  • User Attivo

    Mi pare di aver notato la stessa cosa tempo fa per una query che mi interessava...


  • User

    ho trovato la soluzione:
    nel nuovo keyword planner di google la statistica delle ricerche mensili non da più risultati SEO e SEM, ma solo le ricerche mensili di Adwords, quindi paganti.
    leggete qui:
    cercate su google:

    Keyword-Planner-with-wrong-results/td-p/212874

    primo risultato
    spero di essere stato di aiuto.
    stefano


  • User Attivo

    Sinceramente per molte key ho notato il problema opposto, stime superiori a quelle reali. Confonrtando anche con keywordsspy e poi sulla mia pelle, perché posizionandomi in prima posizione per quella key le visite erano pressocché nulle)


  • User

    Ma se uno, invece delle ricerche mensili "paganti", volesse conoscere il numero delle ricerche mensili per una chiave di ricerca cosa dovrebbe usare? google trend andrebbe bene?


  • User Newbie

    mi accodo a pampaleone