• User Attivo

    primo su google.com ultimo su .it

    Ciao a tutti, inizio ringraziandovi per i vostri preziosi consigli con i quali piano piano il posizionamento del mio sito continua a migliorare.

    Il fatto e` questo:

    per le chiavi annunci immobiliari mappa

    su google.com maiom e al primo posto, mentre su .it non e neppure tra i primi 100

    inizialmente ero convinto, anche avendo letto un thread precedente, che fosse dovuto al fatto di avere piu BL inglesi piuttosto che italiani, ora non e piu cosi ma la situazione persisite.

    devo aspettare ancora o si puo` fare qualcosa?


  • User Attivo

    Ciao ferdi,
    la chiave sarebbe "annunci immobiliari mappa" ?


  • User Attivo

    @Rammo said:

    Ciao ferdi,
    la chiave sarebbe "annunci immobiliari mappa" ?
    mi rendo conto che e una chiave quasi inutile, pero visto che il valore aggiunto del servizio e proprio quello (cioe consultare gli annunci usando la mappa) e senza volerlo e ben posizionata su .com volevo capitalizzarla anche sul .IT

    tra laltro la serp dalla 14sima posizione in poi e monopolio di pagine gialle il che puo essere interessante da studiare

    ciao


  • User Attivo

    Hai provato a pensare, però, quanti utenti inseriranno la chiave "annunci immobiliare mappa" su google?


  • User Attivo

    @Rammo said:

    Hai provato a pensare, però, quanti utenti inseriranno la chiave "annunci immobiliare mappa" su google?

    come ho gia detto prima e una chiave che forse non usera mai nessuno, pero mi interessa capire comunque il motivo di questa situazione. Anche perche la stessa cosa forse puo capitare anche con chiavi piu` furbe che ancora non conosco. Generalizzando il problema, la soluzione potrebbe sempre tornare utile.

    ciao


  • Community Manager

    Ciao Ferdi,

    fai bene a posizionarti inizialmente con una chiave facile che useranno anche in pochi, ma saranno altamente a target. Poi ne scoprirai tante altre (magari metti una mappa per ogni regione e per città importante, cosi fai annunci immobiliari calabria).

    Due cose ho da dirti, una domanda, ed un'affermazione.

    L'affermazione è che Google.it è più specifico, esclude altre lingue (di solito) e quindi c'è più selezione. Essendo che la tua query per i 2/3 è molto competitiva, devi avere una popolarità abbastanza forte.

    Ora la domanda: ma tu prima avevi tanti backlink in inglese?

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ciao Ferdi,

    fai bene a posizionarti inizialmente con una chiave facile che useranno anche in pochi, ma saranno altamente a target. Poi ne scoprirai tante altre (magari metti una mappa per ogni regione e per città importante, cosi fai annunci immobiliari calabria).

    Due cose ho da dirti, una domanda, ed un'affermazione.

    L'affermazione è che Google.it è più specifico, esclude altre lingue (di solito) e quindi c'è più selezione. Essendo che la tua query per i 2/3 è molto competitiva, devi avere una popolarità abbastanza forte.

    Ora la domanda: ma tu prima avevi tanti backlink in inglese?

    :ciauz:

    Ciao Giorgio,
    erano tanti in proporzione, perche i primi link li ho ricevuti da alcuni blog in inglese tra cui [EmilyChang](http://www.emilychang.com/go/ehub/) e [GoogleMapsMania](http://googlemapsmania.blogspot.com/), su questultimo ho anche un link in homepage. Cmq in totale saranno circa 4 o 5, ma alcuni sono piuttosto pesanti in termini di PR. Naturalmente questi ci sono ancora, ma si sono aggiunti un po di BL in italiano (circa una ventina). Grazie per il consiglio sulle mappe locali e un po che ci stavamo pensando....


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ciao Ferdi,

    fai bene a posizionarti inizialmente con una chiave facile che useranno anche in pochi, ma saranno altamente a target. Poi ne scoprirai tante altre (magari metti una mappa per ogni regione e per città importante, cosi fai annunci immobiliari calabria).

    Due cose ho da dirti, una domanda, ed un'affermazione.

    L'affermazione è che Google.it è più specifico, esclude altre lingue (di solito) e quindi c'è più selezione. Essendo che la tua query per i 2/3 è molto competitiva, devi avere una popolarità abbastanza forte.

    Ora la domanda: ma tu prima avevi tanti backlink in inglese?

    :ciauz:

    Questo vorrebbe dire che la chiave "annunci immobiliari mappa" è abbastanza competitiva perchè comprende la chiave "annunci immobiliari" ? Io pensavo che ogni chiave (soprattutto quelle composte, sopra le 2/3 parole) facessero storia a sè..


  • Community Manager

    @ferdi said:

    Ciao Giorgio,
    erano tanti in proporzione, perche i primi link li ho ricevuti da alcuni blog in inglese tra cui [EmilyChang](http://www.emilychang.com/go/ehub/) e [GoogleMapsMania](http://googlemapsmania.blogspot.com/), su questultimo ho anche un link in homepage. Cmq in totale saranno circa 4 o 5, ma alcuni sono piuttosto pesanti in termini di PR. Naturalmente questi ci sono ancora, ma si sono aggiunti un po di BL in italiano (circa una ventina). Grazie per il consiglio sulle mappe locali e un po che ci stavamo pensando....

    Ecco Ferdi 🙂

    Se cerchi il tuo sito in Google.it con il nome del dominio esce il suggerimento di Google Traduci questa pagina?

    Secondo me potrebbe essere in una fase transitoria dove sta cercando di capire che lingua parli e quindi ti esclude nel .it.

    Il mio consiglio è di aumentare i BackLink in Italiano. Sarebbe bello se tu facessi puntare i Backlink in inglese ad una versione inglese.

    Poi fate mappe locali che è meglio 🙂

    @Rammo said:

    Questo vorrebbe dire che la chiave "annunci immobiliari mappa" è abbastanza competitiva perchè comprende la chiave "annunci immobiliari" ? Io pensavo che ogni chiave (soprattutto quelle composte, sopra le 2/3 parole) facessero storia a sè..

    E' quello che penso, che poi magari sia una conseguenza o meno non so dirtelo.

    E' stato verificato anche nel caso del sito di Petro 🙂

    Praticamente il sito non appariva se mettevi 5 chiavi perchè alcune erano troppo competitive, mentre con 6 chiavi appariva. Dovrei trovare il thread.

    Ma penso sia una conseguenza del fatto che chi è già forte con annunci immobiliari, gli basta che la parola sia anche nel testo per apparire in posizioni interessanti.

    La trovo più logica come risposta. Imho 🙂


  • User Attivo

    grazie Giorgio,
    traduci questa pagina non appare, ma credo cmq che dipenda dal numero dei BL e dalla competitivita delle chiavi continuero a lavorare in tal senso.
    ciao