• User

    Errore da sitempam, pagina non indicizzata

    Ho un problema con una pagina di un sito che non viene indicizzata da Google, utilizzando la scansione tramite GoogleWebMasterTools mi viene riscontrato un errore su questa pagina con questa spiegazione:

    Alcuni URL di questa Sitemap hanno tempi di risposta lunghi.

    Alcuni URL elencati in questa Sitemap hanno tempi di risposta lunghi. Questo potrebbe indicare un problema nel server o nei contenuti della pagina.

    Cosa posso fare?
    La pagina è correttamente raggiungibile, e si carica in pochi secondi..dove devo controllare?

    Grazie!


  • Moderatore

    Ciao BB00,

    Potrebbe essere stato solo un singhiozzo temporaneo del tuo server proprio mentre googlebot cercava di scaricare quegli URL.
    Prova con "Visualizza come Google", dovrebbe riprodurre la situazione come la vede Googlebot. Se tutto OK, seleziona "Invia all'Indice".

    Spero d'esserti stato utile


  • User

    Non penso sia stato solo un singhiozzo, in quanto cercando tramite parole chiave non compare neanche nelle prime 50 pagine..mentre tutte le altre pagine del sito si!


  • Moderatore

    Se non è mai stata indicizzata perché il server non rispondeva nel mentre googlebot cercava di accedere all'URL, è normale sia così (puoi verificarlo con una ricerca con site: con l'url esatto).
    Fai la prova indicata "Visualizza come Google".
    Ciao


  • User

    Stesso problema... lo stesso giorno..ero primo per due keyword importanti e con 2600 visite raggiunte in due mesi..e puff..tutto sparito..
    Ho seguito il tuo consiglio ma ho un dubbio : dopo aver clikkato su invia all'indice..devo selezionare :

    URL oppure **URL e tutte le pagine con link ?

    **Si riprenderà..? ****:o