• User

    essere tra i primi

    Ciao, scrivo sperando di trovare alcuni pareri affidabili e disinteressati in merito ai quesiti e dubbi posti sotto , mi sembra di notare che anche i vari esperti web siano un po come i dottori...
    4 medici diversi, 4 pareri differenti... Sarà per interesse o per non conoscenza della materia ?

    Nella mia piccola esperienza e svariate prove di indicizzazione su google anche utilizzando adwords succedeva che:

    1. un sito web che era semplicemente iscritto a google senza pagare nessun tipo di pubblicità compariva con delle parole chiave sempre in prima pagina....:fumato:

    2)un'altro sito web simile non compariva mai in nessuna pagina di google se non digitando il nome preciso del dominio registrato...:gtsad:

    Dubbi e considerazioni :

    • non è che nel secondo caso dopo aver utilizzato adword e quindi con un potenziale pollo da spennare se smetti di pagare il payperclick ti eliminano proprio per continuare a spellarti ?:lipssealed:

    -.it e .com se devo comparire nelle pagine di google.it sono la stessa cosa o è preferibile uno dei due ?

    -e per finire... Senza pagare google è ancora possibile scalare le pagine ? Come ? Ma qui voglio solo risposte oneste e disinteressate se poi trovassi anche un onesto tecnico che mi possa risolvere questo problema ovviamente son ben contento di pagare lui stesso...:smile5:

    Grazie in anticipo per i pareri e il tempo di chi mi risponderà


  • Community Manager

    Ciao Pioppo,

    i pareri differenti sono del tutto naturali, io mi preoccuperei del contrario 🙂

    Veniamo alle tue domande:

    • non c'è alcuna relazione tra Adwords e posizionamento organico, altrimenti sarebbe la fine di Google.

    • si è la stessa cosa, anche perché con il .it Google lo imposta con destinazione geografica Italia, con il .com puoi farlo tu dagli strumenti per webmaster

    • certo che è possibile, lo fanno in tantissimi.

    Il come è un pò più complesso. Come si costruisce una macchina? Credi che ci sia una risposta facile che in 10 secondi risolva i tuoi problemi? 🙂

    Non c'è purtroppo. Si fa con tanto lavoro, tanta fatica, tanta esperienza.

    Lo si fa con un piano di web marketing che richiede una competenza avanzata.

    Noi proviamo a insegnarlo attraverso questo forum da quasi 10 anni, con eventi gratuiti e a pagamento, corsi, libri, video, ebook, articoli. E ogni 6 mesi cambia tutto. E ogni 6 mesi diventa sempre più complesso e sempre più un lavoro di team.

    Non c'è un onesto tecnico, proprio perché non è solo una questione tecnica di una persona. Non è come aver forato una macchina, ma è come volerla costruire.

    Se posso darti un consiglio: studia, prima 😉