+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Scelta delle Keywords per un blog

Ultimo Messaggio di makkis001 il:
    Utente Premium
    Segui Mastro_Teo su Twitter Aggiungi Mastro_Teo su Google+ Aggiungi Mastro_Teo su Facebook Aggiungi Mastro_Teo su Linkedin

Scelta delle Keywords per un blog

Buongiorno a tutti,

sto gestendo un blog turistico su Bormio e quotidianamente pubblico articoli che possano interessare a turisti che stanno a Bormio o che ci vogliono andare.

Il controllo SEO dei post lo faccio con YOAST. Nel post di oggi - "Parco Nazionale dello Stelvio, sabato si ciaspola" - ho scelto la keyword "Parco Nazionale dello Stelvio". Il post è inserito nella categoria Natura/Parco Nazionale dello Stelvio.

Yoast mi ha segnalato questo errore rosso:

You've used this focus keyword 5 times before, it's probably a good idea to read this post on cornerstone content and improve your keyword strategy.

sottolineando il fatto che già in altri post precedenti avevo segnalato quella Keyword per l'ottimizzazione. Tutti quei posto però avevano contenuti inerenti al Parco Nazionale dello Stelvio: gite, ciaspole, attività, la descrizione dello stesso parco. In ogni caso si parla di 6 articoli con quella keyword su 182, quindi circa il 3% del totale...

Mi hanno detto che rischio il problema della sovraottimizzazione delle Keywords. Io pensavo che, mettendo più post e contenuti di qualità con la stessa keyword, google mi avrebbe riconosciuto come sito interessante e quindi "premiato".

Qualche esperto può darmi un'opinione in merito?

Grazie.

Matteo.

Utente Premium L'avatar di makkis001
    Yoast è un ottimo strumento ma offre info di base che vanno interpretate di volta in volta a seconda delle situazioni. Un’altra maniera per ottenere l’effetto desiderato è quella di creare articoli correlati ed utilizzare sinonimi e parole chiave inerenti. Oltre a ciò ti consiglio di curare anche l’internal linking per ottenere il risultato voluto.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.