• User

    Aiuto con Google Base

    Ciao a tutti, vorrei un aiuto da qualcuno che abbia un minimo di esperienza con Google Base. IL fatto che non reisco a capire è che moltissimi 'items' di Google base, hanno un link diretto alle risorse web che si intendono promuovere. Ed è cosi che voglio utilizzarlo per diffondere la popularity delle mie pagine.

    Il fatto è che proprio no nci riesco 🙂 Tutti gli 'item' che carico, sono linkati alla pagina che risiede nel mio 'spazio' di google base. Vedo invece un sacco di risultati di ricerca di Google Base dove, cliccando sui titoli, non si va alla pagian personale dell'autore di quegli 'item', ma a siti web al di fuori di GBase.

    L'opportunità mi sembra ghiotta al riguardo..solo che nno riesco a sfruttarla..nessuno che mi sa dare una mano?

    Grazie :ciauz:


  • Super User

    Ciao **seojunior

    **sarebbe bello fare un sondaggio per vedere in quanti usano Google Base quotidianamente per pubblicare i propri "item" o cercarne.

    Ho pubblicato per puro scrupolo un item a Maggio 2006 (nulla di che, uno scriptino banalissimo con il link al mio sito). Dal punto di vista traffico, meno di zero, dal punto di vista LP, meno che mai...

    La cosa bizzarra (Everfluxx testimone! :D) è che qualche giorno fa volevo trovare ciò che avevo pubblicato...e ho impiegato venti minuti per trovarlo 😄

    Sposto comunque la discussione nella sezione **Google World **che mi sembra più attinente con la tua richiesta 🙂

    Cordialmente,
    Stuart


  • User

    Ciao Stuart,
    in effetti neanche io ho visto effetti 'positivi' nell'utilizzo di google base, ma ho notato che su certe query effettuate sul google.com, questo fornisca anche i risultati di Google Base, anzi sembra dargli una sorta di 'priorità' rispetto al search classico.

    E dato che quello che ora c'è sul .com, un domani arriverà anche sull'.it, volevo portarmi avanti 😄

    Ma la domanda clou rimane: coem mettere un item linkato direttamente alla pagina del sito? ovvero che non vada alla pagina utente di google base?


  • User

    Per fare in modo che google base cliccando su un tuo "item" vada alla pagina del tuo sito e non alla pagina che risiede nel tuo 'spazio' di google base devi caricare con bulk upload e specificare nel campo link ogni URL dello specifico oggetto. Unico altro requisito fondamentale è che il dominio sia lo stesso di quello registrato nel google base account

    ciao 🙂