• User Attivo

    dove inserire descrizione e keywords

    Buongiorno a tutti,

    il sito web di cui parlo è quello in firma e lo gestisco con Joomla. Desidero chiarirmi un alcune cose:

    • Devo mettere descrizione del sito nella pagina di configurazione globale/impostazioni metadata? Il sito è in due lingue e li posso mettere solo la descrizione in una lingua. Visto che la Home in ITA e quella in GB hanno la loro descrizione e keywords non si crea confusione?
    • Quando è produttivo inserire la descrizione nelle voci di menù/metadata/descrizione?

    Grazie dell'aiuto, notate che ho postato un altra query in questa stessa sezione con titolo home page-about me-tariffe- dare a queste voci categoria di appartenenza? non ho ricevuto alcuna risposta, ho sbagliato sezione?

    Saluti


  • User

    Evita la descrizione unica per tutte le pagine. Ai fini SEO è importante che ogni pagina abbia la sua bella descrizione appropriata. Quanto alle due home IT ed EN non capisco perché non puoi avere due descrizioni distinte.


  • User Attivo

    Infatti Massimo ogni pagina/articolo ha titolo e descrizione originale, niente copia e incolla.
    Mia domanda era riferita alla descrizione da inserire eventualmente nelle voci di menù e se devo dare una categoria alle pagine home-about me-tariffe oppure lasciarle "uncategorized"