• User

    Il PageRank delle pagine interne aumenta

    salve, scusate la confusione...
    da 15 mesi ho in gestione salento.com e da quando è online il suo PR dell'home è 4, a distanza di un anno e mezzo, mentre 3 pagine interne hanno raggiunto PR4 e moltissime PR3, l'home è sempre ferma a 4.
    come mai non dovrebbe aumentare come le altre pagine?
    date un'occhiata al sito www. salento. com (perchè li scrivete così gli indirizzi?).:?


  • User Attivo

    il motivo degli indirizzi con spazi e senza collegamento ipertestuale è quello di dimostrare che l'oggetto della discussione non è la pubblicità indesiderata e ottenere backlinks ma l'intenzione di portare avanti una discussione costruttiva, o almeno questo è quello che io ho sempre pensato. Altro motivo può essere quello di voler parlare di qualcuno esterno alla discussione senza volerlo linkare direttamente, per i più diversi motivi (per alcune casistiche è espressamente vietato dal regolamento).


  • User Attivo

    @salento said:

    salve, scusate la confusione...
    da 15 mesi ho in gestione salento.com e da quando è online il suo PR dell'home è 4, a distanza di un anno e mezzo, mentre 3 pagine interne hanno raggiunto PR4 e moltissime PR3, l'home è sempre ferma a 4.
    come mai non dovrebbe aumentare come le altre pagine?

    Probabile che ci siano link in entrata verso quelle pagine, ad esempio? 🙂


  • User

    grazie delle dritte la prossima volta lo scrivo così www.salento.com 😉
    penso che i link in entrata siano maggiori sull'home che nelle pagine interne,
    ma i link in entrata fanno alzare il livello del PR? es. se io su ogni articolo che posto su salento.com alla fine ci metto un link che va all'home il PR ci guadagna o nn quei link nn vengono calcolati?


  • User Attivo

    @salento said:

    salve, scusate la confusione...
    da 15 mesi ho in gestione salento.com e da quando è online il suo PR dell'home è 4, a distanza di un anno e mezzo, mentre 3 pagine interne hanno raggiunto PR4 e moltissime PR3, l'home è sempre ferma a 4.
    come mai non dovrebbe aumentare come le altre pagine?
    date un'occhiata al sito www. salento. com (perchè li scrivete così gli indirizzi?).:?

    Non sempre la home ha il PR più alto.

    Dipende da i BL, fai un analisi e controlla bene.


  • User

    ma i link in entrata fanno alzare il livello del (http://www.giorgiotave.it/forum/)? es. se io su ogni articolo che posto su salento.com alla fine ci metto un link che va all'home il PR ci guadagna o nn quei link nn vengono calcolati?


  • User Attivo

    @salento said:

    ma i link in entrata fanno alzare il livello del (http://www.giorgiotave.it/forum/)? es. se io su ogni articolo che posto su salento.com alla fine ci metto un link che va all'home il PR ci guadagna o nn quei link nn vengono calcolati?

    Viene calcolato uno per ogni singola pagina


  • User Attivo

    @salento said:

    ma i link in entrata fanno alzare il livello del (http://www.giorgiotave.it/forum/)? es. se io su ogni articolo che posto su salento.com alla fine ci metto un link che va all'home il PR ci guadagna o nn quei link nn vengono calcolati?
    I link interni a un sito non vengo non vengono contati esattamente come i link esterni.
    I mdr non sono scemi. Capsicono che se io sono il webmaster di un sito, posso mettere link verso altre pagine del mio sito in quantità infinite.
    Ciò non vuol dire che siano inutili. Passano sicuramente una parte di PR (ma non come se il link venisse da un'altro dominio).
    Secondo me la maggiore utilità è, però, permettere una maggiore correlazione delle pagine (ovvero gli spider riescono a muoversi più velocemente nel sito), e permettere di abbattere in parte i livelli inferiori (ovvero magari una pagina che dalla home sarebbe stata di 5° livello, e perciò avrebbe perso molto del PR della mia home, in questa accozzaglia di link riesce ad arrivare ad essere di 3° livello, con guadagno di PR).

    @salento said:

    date un'occhiata al sito www. salento. com (perchè li scrivete così gli indirizzi?).
    Dipende dagli utenti. Io personalmente non metto mai gli spazi, poichè se chiedo aiuto sinceramente preferirei far fare alla gente che mi aiuta poco sbatti. Perciò un link è facile da schiacciare, mentre invece copiare il link, togliere gli spazi(e magari li tolgo pure male), mi fa invece girare molto.
    Infatti, io consiglierei di mettere UN solo spazio, e non una cinquantina, così si fanno prima a seguire i link.
    A volte anche io camuffo l'URL in modo che non sia un link, ma lo faccio solo quando voglio che il sito di cui sto parlando non abbia benefici da me.