• User

    HELP! ma posso perdere indicizzazione con cambio server?

    Buongiorno,
    ho un problemino in azienda: dobbiamo cambiare server di aruba da hosting a dedicato dove ogni cosa ce la settiamo noi, quindi niente ftp ecc.
    Il nostro sito sarà sospeso per un giorno, mentre faremo il cambio.
    Questo comporta qualcosa nel posizionamento? perchè siamo posizionati MOLTO bene!!! youcrea .com
    in serp con quasi tutte le chiavi siamo dalla prima alla terza posizione e non vorrei succeda qualcosa di irreparabile.


  • ModSenior

    Ciao MokaV,
    io solitamente configuro già il nuovo server con il dominio ed il sito, così man mano che si cambiano e poi si propagano i DNS semplicemente risponde prima il vecchio server e poi il nuovo server, in modo indolore ed in modo da non avere down.
    Personalmente però non uso quel servizio, quindi non so la fattibilità di questa ipotesi.


  • Super User

    @MokaV said:

    Il nostro sito sarà sospeso per un giorno, mentre faremo il cambio.

    Perché?


  • User Attivo

    @enigma said:

    Perché?

    Perché non sanno quello che fanno. Semplice. 😄


  • User Attivo

    @MokaV said:

    Buongiorno,
    ho un problemino in azienda: dobbiamo cambiare server di aruba da hosting a dedicato dove ogni cosa ce la settiamo noi, quindi niente ftp ecc.
    Il nostro sito sarà sospeso per un giorno, mentre faremo il cambio.
    Questo comporta qualcosa nel posizionamento? perchè siamo posizionati MOLTO bene!!! youcrea .com
    in serp con quasi tutte le chiavi siamo dalla prima alla terza posizione e non vorrei succeda qualcosa di irreparabile.

    Avendo un ip di riferimento sul nuovo server non è assolutamente necessario sospendere il sito nel trasferimento.
    Come ti hanno già detto gli altri e come ho fatto io in 15 anni a questa parte: cambiato almeno una decina di provider dall'america all'europa e viceversa e mai down indotti, anche durante la propagazione dei nuovi Dns, perchè i vecchi sopperivano e dopo qualche giorno si "spegnevano" i vecchi...


  • User

    Il nostro programmatore ci dice che non sa quanto tempo ci metterà aruba a fare il trasferimento, e quindi il sito sarà sospeso e non utilizzabile.


  • User Attivo

    Secondo me, anche il tuo programmatroto non ha le idee tanto chiare.