• User

    Rendere "responsive" un sito già posizionato

    Mi scuso se ho inviato questa richiesta a una sezione che forse non è appropriata.

    Ho un sito già posizionato realizzato in modo "standard" che ora vorrei trasformare in "responsive". Mi sto documentando sull'argomento dal punto di vista prettamente tecnico, ma più vado avanti più si fa forte il dubbio che questa trasformazione possa comportare qualche rischio dal punto di vista SEO. Mi riferisco in particolare all'uso frequentemente elevato del "no-display" per ridurre il carico sugli smartphone, oppure ad altri aspetti ancora a cui non ho ancora pensato o rischierei di non pensarci se non a cose fatte.

    Qualcuno con esperienza in siti responsive mi saprebbe dare qualche dritta essenziale per impostare correttamente il lavoro?

    Grazie

    Mario Cerutti


  • User Attivo

    @Mishima said:

    Mi riferisco in particolare all'uso frequentemente elevato del "no-display" per ridurre il carico sugli smartphone

    Quindi, secondo il tuo modo di pensare, tutti i siti responsive sono più penalizzati rispetto a quelli non responsive?


  • User

    Questo non è il mio modo di pensare. Chiedevo solo un parere dato che in passato avevo sentito dire che i motori di ricerca sono molto sensibili al no-display. Ma pensandoci meglio mi rendo conto che i miei timori sono infondati, altrimenti i motori dovrebbero penalizzare tutti i siti responsive, che ora sono molti. E' stata una domanda ingenua e perciò la ritiro.


  • User

    Sarebbe comunque interessante sapere come fare per aggiungere una versione Responsive del proprio sito senza rifare tutto daccapo.
    Inizio subito a googlare...
    🙂