• User Attivo

    Dubbio Aggiornamento Yoast

    Salve ragazzi ho un dubbio abbastanza importante per quanto riguarda il Plugin Yoast.

    Con l'aggiornamento del plugin alla versione 1.5, sono state apportate varie modifiche, una di queste è la rimozione della possibilità di togliere o meno la parola Category dal permalink. Ora non si ha la possibilità di decidere, viene inserita "obbligatoriamente".

    Il vostro consiglio riguardo questa cosa, qual è?
    Mantenere la parola "category" nel permalink oppure no?
    Influisce la presenza di questa parola dal punto di vista seo?

    Attendo una risposta da chi può fornire una spiegazione. Grazie mille.


  • User Attivo

    Sono interessato pure io.
    Ho un blog con più di 1000 articoli e vorrei eliminare la parola "category" nelle categorie appunto. Qual è il metodo migliore senza fare danni?


  • User Attivo

    Ciao Girovago, ti consiglio di utilizzare il plugin "Wp No Category Base". Io ho risolto con questo.


  • Admin

    Sì se non erro Yoast consiglia di usare quel plugin. Da un punto di vista SEO cambia poco forse è più per l'utente l'utilità e per una migliore leggibilità.


  • User Newbie

    Sempre su questo aspetto se decido di tenere la parola category nelle URL devo fare qualcosa a livello di redirect rispetto alle pagine presenti in sitemap e già indicizzate?

    A me Yoast nel menu permalinks dà questo messaggio:

    La funzionalità di rimozione della categoria sarà rimossa dalla versione 1.6 di WordPress SEO. Suggeriamo di usare FV Top Level Categories se vuoi continuare a usare questa funzionalità ma sappi che può portare facilmente ad errori e non è così importante per il tuo SEO.

    Appena disabiliterai la funzionalità sottostante, l'opzione non sarà più disponibile.

    Elimina la parola categoria (di solito /categoria/) dall'URL della categoria

    Il mio timore è che appena faccio l'aggiornamento mi inizi a segnalare 404 su tutte le pagine che fino ad oggi non contengono la parola category...


  • User Attivo

    Alla fine io ho mantenuto category visto che lato seo non cambia nulla.
    In un sito di 2000 articoli non voglio rischiare.


  • Admin

    Secondo me marcofuma se non hai particolari problemi ti conviene lasciare tutto come è.