• User

    Italia directory [forse un po' OT]

    Spero di non essere troppo OT
    Il problema è il seguente: mi hanno inserito il dominio dello stesso sito 2 volte con la differenza di una lettera (immagino che qualcuno si sia divertito a farmi questo scherzo):

    1. www.miodoMinio.it (corretto)
    2. www.miodoNinio.it (errato ma raggiungibile in quanto da me registrato)

    La mia preoccupazione più grande è che GG e gli altri MTR si accorgano di questo doppio link e alla lunga potrebbero considerare l'home page del sito un "doppione" per poi far ricadere l'intero mio sito nel ban per duplicate content.
    Ho cercato disperatamente qualche contatto presente nel loro sito www.italiadirectory.com ma non c'è assolutamente traccia di qualche riferimento per contattarli.
    Esiste un modo per poter risalire alla loro email? :mmm:
    Grazie. :ciauz:


  • User Attivo

    @fandangood said:

    Spero di non essere troppo OT
    Il problema è il seguente: mi hanno inserito il dominio dello stesso sito 2 volte con la differenza di una lettera (immagino che qualcuno si sia divertito a farmi questo scherzo):

    1. www.miodoMinio.it (corretto)
    2. www.miodoNinio.it (errato ma raggiungibile in quanto da me registrato)

    La mia preoccupazione più grande è che GG e gli altri MTR si accorgano di questo doppio link e alla lunga potrebbero considerare l'home page del sito un "doppione" per poi far ricadere l'intero mio sito nel ban per duplicate content.
    Ho cercato disperatamente qualche contatto presente nel loro sito www.italiadirectory.com ma non c'è assolutamente traccia di qualche riferimento per contattarli.
    Esiste un modo per poter risalire alla loro email? :mmm:
    Grazie. :ciauz:

    Se i due domini sono identici uno viene escluso dalle serp perchè visto come mirror site, ma è consigliabile redirezionare il dominiio secondario sul principale in modo da avere un sito unico.
    Ciao,
    Giuseppe


  • User Attivo

    grande giuseppe... è il consiglio più sensato... penso anch'io (come giuseppe) che convenga far confluire il dominio "errato" al dominio corretto, magari con un 301.

    achille


  • User Attivo

    @fandangood said:

    Spero di non essere troppo OT
    Il problema è il seguente: mi hanno inserito il dominio dello stesso sito 2 volte con la differenza di una lettera (immagino che qualcuno si sia divertito a farmi questo scherzo):

    1. www.miodoMinio.it (corretto)
    2. www.miodoNinio.it (errato ma raggiungibile in quanto da me registrato)

    La mia preoccupazione più grande è che GG e gli altri MTR si accorgano di questo doppio link e alla lunga potrebbero considerare l'home page del sito un "doppione" per poi far ricadere l'intero mio sito nel ban per duplicate content.
    Ho cercato disperatamente qualche contatto presente nel loro sito www.italiadirectory.com ma non c'è assolutamente traccia di qualche riferimento per contattarli.
    Esiste un modo per poter risalire alla loro email? :mmm:
    Grazie. :ciauz:
    IMHO:spam:

    perchè?

    mah, forse perchè www. miodoninio.it non esiste...

    ...Forse perchè l'altro sito è in vendita (e con una URL del genere, offerte buone saranno facili da avere)...

    ...Forse sarà che il sito che vende il sito è comunque tuo...

    ...Forse perchè hai segnalato l'unica directory del mondo (probabilmente), che non ha un search interno, e non hai nemmeno detto in che categoria sono elencati...

    ...Continuo con i forse???

    Comunque, nel caso non fosse spam, ti consiglio di essere più preciso. Dicci la sezione in cui sono listati. Compra l'altro dominio, fai accadere la situazione, e poi richiedi ancora aiuto. SARO' felice di aiutarti.

    :ciauz:


  • User

    Se i due domini sono identici uno viene escluso dalle serp perchè visto come mirror site, ma è consigliabile redirezionare il dominiio secondario sul principale in modo da avere un sito unico.

    Purtroppo posso effettuare il redirect 301 solo tramite RedirectMatch (il server Apache non supporta rewrite engine nell' .htaccess).

    Mi sai dire come fare il 301 da www.miodoninio.it (dominio errato) a www.miodominio.it (dominio OK)

    Grazie


  • User Attivo

    @fandangood said:

    Purtroppo posso effettuare il redirect 301 solo tramite RedirectMatch (il server Apache non supporta rewrite engine nell' .htaccess).

    Mi sai dire come fare il 301 da www.miodoninio.it (dominio errato) a www.miodominio.it (dominio OK)

    Grazie

    hai provato
    [LEFT]Redirect permanent http://www.miodoNinio.it/ http://www.miodominio.it/[/LEFT]