+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Sitemap in Cirillico

Ultimo Messaggio di Federico Sasso il:
    User L'avatar di lupo
    Localit
    Frascati, Roma
    Segui lupo su Twitter Aggiungi lupo su Google+ Aggiungi lupo su Facebook

Sitemap in Cirillico

Buona sera.
    Ho da poco terminato un sito completamente in Russo con caratteri Cirillico su dominio .ru
    Fin qui tutto bene, mah ... siccome l'ho realizzato con Wordpress, ho personalizzato le url con l'aiuto di Yoast Seo in Cirillico.
    terminato il lavoro, sottopongo la sitemap a Google WebMaster Tools e scopro che le url del sito si sono trasformate in
    miosito.ru/%d0%ba%d0%be%d0%bc%d0%b1%d0%b8%d0%bd%d0%b8%d1%80%d 0%be%d0%b2%d0%b0%d0%bd%d0%bd%d1%8b%d0%b5-%d1%81%d0%b2%d0%b5%d0%b6%d0%b0%d1%8f-%d0%bf%d0%b0%d1%81%d1%82%d0%b0/[/url]

Secondo voi normale?
    Strumenti di Google MasterTools non mi segnala errori ma ho qualche dubbio....
    Potrei avere problemi in futuro?
    Conviene reiscrivere le url in latino?

Accetto qualsiasi consiglio ... non vorrei rendere vano tutto il lavoro, GRAZIE.
    Enrico

Moderatore L'avatar di Juanin
    Localit
    Bologna
    Segui Juanin su Twitter Aggiungi Juanin su Google+ Aggiungi Juanin su Facebook Aggiungi Juanin su Linkedin Visita il canale Youtube di Juanin
    Credo che sia il risultato di una URL encode.

In teoria se cliccandoci il browser mostra l'URL giusta dovrebbe andare bene.

User L'avatar di Silicostar
    Localit
    Roma
    Ciao Lupo. Nella schermata di accesso al sito deli strumenti per webmaster, quello dove si mette mail e password in basso a destra c' una listbox per cambiare la lingua. Se ti metti in russo e vedi l'url corretto non credo ci sia da preoccuparsi.

Moderatore L'avatar di Federico Sasso
    Localit
    Genova
    Segui Federico Sasso su Twitter Aggiungi Federico Sasso su Google+ Aggiungi Federico Sasso su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da lupo Visualizza Messaggio
    Ho da poco terminato un sito completamente in Russo con caratteri Cirillico su dominio .ru
    Fin qui tutto bene, mah ... siccome l'ho realizzato con Wordpress, ho personalizzato le url con l'aiuto di Yoast Seo in Cirillico.
    terminato il lavoro, sottopongo la sitemap a Google WebMaster Tools e scopro che le url del sito si sono trasformate in
    miosito.ru/%d0%ba%d0%be%d0%bc%d0%b1%d0%b8%d0%bd%d0%b8%d1%80%d 0%be%d0%b2%d0%b0%d0%bd%d0%bd%d1%8b%d0%b5-%d1%81%d0%b2%d0%b5%d0%b6%d0%b0%d1%8f-%d0%bf%d0%b0%d1%81%d1%82%d0%b0/[/url]

Secondo voi normale?
    Come ha detto Juanin, il frutto di un URL encoding.
    Tranquillo, l'encoding dell'URL il comportamento corretto per un generatore di sitemap.

Tratto da http://www.sitemaps.org/protocol.html#escaping (che dettaglia il protocollo xml sitemap), il grassetto mio:
    "In addition, all URLs (including the URL of your Sitemap) must be URL-escaped and encoded for readability by the web server on which they are located."

Citazione Originariamente Scritto da lupo Visualizza Messaggio
    Conviene reiscrivere le url in latino?
    SEO che operano sul mondo russofono e rispetto altamente invitano ancora a farlo come "best practice". Personalmente la reputo pi un retaggio del passato, e sospetto sia pi uno svantaggio che un vantaggio... probabilmente lato SEO incide poco.

Spero d'esserti stato utile
    MODPosizionamento nei motori di ricercaFederico Sasso, autore di Visual SEO Studio - Il tool SEO Italiano, disponibile anche in Inglese, Francese, Polacco, Russo, Spagnolo e Tedesco.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.