• User

    Nofollow e parametri, come usarli?

    Ho seguito poco fa un webinar seo italiano dove si parlava di usare a dovere parametri e nofollow per far sì che il robot di Google indicizzasse quanti più contenuti "importanti" possibili a ogni visita.

    E per questo ho pensato una cosa, siccome gestisco un forum: a questo punto non mi conviene nascondere ai motori/guest la lista utenti online? E anche i links ai profili nelle discussioni? In fondo questi profili non hanno contenuti rilevanti, quindi tantovale non farli vedere proprio al motore.

    Il ragionamento mi è sembrato sensato. Però ho notato che il forum GT nonostante abbia una media di utenti connessi molto alta mostra tale lista anche agli spider di Google (nonostante i profili degli utenti qui mi sembrano "ottimizzati" in qualche modo).

    Sarei curioso di sapere l'opinione di giorgio e dello staff GT in proposito, dovendo avere un forum medio-grande con 50/60 utenti connessi di media mi chiedevo se non fosse meglio nascondere tale lista...


  • User

    qualcuno sa darmi la sua? 🙂


  • User Attivo

    Io metterei quelle pagine nel robots in noindex. Cmq dipende da tanti fattori, quanto grosso e importante è il forum.
    Quello che viene fatto su GT potrebbe essere un suicidio sul tuo, perchè ogni sito ha la sua storia e le sue peculiarità