• User

    Risultati indesiderati: cosa fare per proteggere il brand?

    Ciao a tutti,

    mi trovo alle prese con una richiesta da parte di un cliente con la quale non mi ero ancora scontrato, ovvero il non voler apparire in prima pagina per un determinato argomento.

    Per essere più chiaro, il nome del cliente in questione è anche il suo brand e cercando appunto per tale nome in prima pagina di Google, oltre ovviamente al proprio sito in prima posizione, nelle successive tale nome compare per alcuni argomenti ai quali questa persona non vuole essere più associata.

    Ora il problema di fondo è che due di questi risultati provengono da articoli abbastanza vecchi realizzati da testate giornalistiche piuttosto famose, cosa che mi crea non poche perplessità su come ovviare, ritengo abbastanza inutile una richiesta di rimozione alla testata stessa, che si fa in casi del genere? :mmm:

    Grazie.


  • Community Manager

    Ciao Paolo,

    metto qui il video dal quale siamo arrivati poi a discutere:

    Puoi:

    • usare il form richiedendo la rimozione
    • puoi vedere se ci sono articoli buoni sullo stesso dominio e provare a aumentare la popolarità di questi in modo che scavalchino quelli non buoni
    • attuare un piano per scavalcare quei risultati
    • usare sicuramente Google Plus e YouTube
    • usare articoli di blog

    🙂


  • User

    Ciao Giorgio, grazie, il secondo punto era in effetti la prima cosa a cui avevo pensato, perché scavalcare quei risultati li è un'impresa che richiede uno sforzo immenso in termini di risorse e tempi un pò più lunghi di quelli che mi sono concessi, procederò in tal senso intanto :ciauz: