• Super User

    Uso frequente del rel="nofollow" in un sito

    Riallacciandomi all'ottimo post di **Ellegi **http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/22150-piccolo-vademecum-search-engine-optimization.html#post169332, vorrei chiedere un parere riprendendo la considerazione su citata.

    "27) Uso indiscriminato del tag rel=”nofollow”: A mio avviso il nofollow deve essere usato solo nelle aree in cui si rischia il comment spam.
    Un sito ha l’onere morale di dare un giudizio a chi sta linkando, altrimenti se tutti usassero il nofollow, l’algoritmo del pagerank crollerebbe, quindi se un sito ha tutte le pagine nofollow secondo me non è del tutto positivo."

    Ho a tal proposito un dubbio su questo attributo del tag <a>.
    Se io stessi linkando un sito tramite un programa di affiliazione, e necessitassi di metterlo in tutte le pagine magari perchè la pagina di indirizzamento è una form o una pagina che non mi va di votare come risorsa, secondo voi come è visto tutto questo dai motori?
    Cosa è opportuno fare in questi casi secondo voi?


  • User Attivo

    @micky said:

    Riallacciandomi all'ottimo post di **Ellegi **http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/22150-piccolo-vademecum-search-engine-optimization.html#post169332, vorrei chiedere un parere riprendendo la considerazione su citata.

    "27) Uso indiscriminato del tag rel=?nofollow?: A mio avviso il nofollow deve essere usato solo nelle aree in cui si rischia il comment spam.
    Un sito ha l?onere morale di dare un giudizio a chi sta linkando, altrimenti se tutti usassero il nofollow, l?algoritmo del pagerank crollerebbe, quindi se un sito ha tutte le pagine nofollow secondo me non è del tutto positivo."

    Non penso che ci siano effetti visibili ad una scelta del genere per i motori.

    Ho a tal proposito un dubbio su questo attributo del tag <a>.
    Se io stessi linkando un sito tramite un programa di affiliazione, e necessitassi di metterlo in tutte le pagine magari perchè la pagina di indirizzamento è una form o una pagina che non mi va di votare come risorsa, secondo voi come è visto tutto questo dai motori?
    Cosa è opportuno fare in questi casi secondo voi?

    Nulla di che, penso che non ci siano effetti visibili...


  • User Attivo

    anche secondo me....penso che non ci siano effetti visibili...