• User Newbie

    Acquisto di link testuali italiani

    Ciao a tutti,
    mi sono appena registrato, anche se leggo il forum da un bel po' e ultimamente sono molto interessato al tema dello scambio/acquisto link, dato che i BL appunto, sono ormai indispensabili per ottenere risultati in settori competitivi.:)

    D'altra parte mi sembra che quasi nessuno, soprattutto tra i SEO/SEM di alto livello, neghi di acquistare link per posizionare, bene e presto, le proprie pagine o quelle dei clienti. Però nessuno dice dove acquistarli.:D

    Allora, visto che ho la necessità di posizionare un sito (già attivo e ottimizzato) nel settore turistico, vorrei avere, se possibile, qualche indicazione precisa a riguardo:

    • quali sono i siti/directory più efficaci per scambiare o acquistare link nel settore turistico, in lingua italiana?
    • quali sono, indicativamente, gli attuali prezzi di mercato dell'acquisto di link testuali?
    • quando e quanto i link testuali a pagamento sono veramente efficaci per il posizionamento?
      :quote:

    Grazie a tutti quanti mi risponderanno (possibilmente in modo serio e non solo per fare ironia e pubblicare i propri link in firma, come vedo spesso fare su questo forum, purtroppo) :bho:

    :ciauz:
    Dado


  • User Attivo

    @dadodado said:

    Ciao a tutti,
    mi sono appena registrato, anche se leggo il forum da un bel po' e ultimamente sono molto interessato al tema dello scambio/acquisto link, dato che i BL appunto, sono ormai indispensabili per ottenere risultati in settori competitivi.:)

    • quali sono, indicativamente, gli attuali prezzi di mercato dell'acquisto di link testuali?

    :ciauz:
    Dado

    ti rispondo a questa facendoti un esempio: un link testuale in homepage di html.it costa circa 500,00 ? al mese

    grazie

    nik


  • User Newbie

    Grazie nikita per la tua (purtroppo unica) risposta, che mi ha dato un'utile indicazione.:)

    Sinceramente mi aspettavo molto di più, perché credo che molti degli utenti del Forum GT abbiano a che fare con la faccenda dell'acquisto link, ma probabilmente si temono problemi "fiscali", visto che la compravendita di link non è al momento ben regolamentata e formalizzata... :figo:

    Ok, capisco, ma qualche indicazione in più potreste darmela! Magari solo qualche URL di siti del settore turistico a cui rivolgermi o qualche "posto" dove trovarne un elenco... senza fare nomi e cognomi! :bho:

    Credo proprio che nessuno denuncerà nessuno!
    Che ne dici, Giorgio???

    :ciauz:
    Ciao.

    Dado


  • Super User

    ciao dadodado e scusa il ritardo nel mio reply, ma ho notato solo ora questo thread 🙂

    il punto della faccenda non sta nei problemi fiscali. che ci vuole a fare una fattura per servizi di visibilitá online quando vendi un link?

    il fatto é che quando google & co. sanno che un sito vende link reagiscono. penalizzando il sito stesso, o piú spesso annullando il valore del link per il sito acquirente. insomma, fare outing rischia seriamente di annullare, di fatto, l'utilitá della compravendita.

    sui prezzi di mercato, non c'é nulla di standardizzato. per valutare il valore economico di un link, potresti usare [url=http://www.text-link-ads.com/link_calculator.php]questo tool.

    ma in realtá, questi valori andrebbero molto mediati, poiché il valore di un link non sta solo nella posizione e nel pagerank. ed un tool non puó misurare altri valori fondamentali quali il valore di fiducia che il sito ha sui motori di ricerca.

    per quanto riguarda il tuo ultimo quesito, la risposta é la piú banale possibile: il link che vale di piú é quello che proviene da un sito di qualitá e risponde ai requisiti propri del link spontaneo (quindi, immerso in un testo, su una pagina a tema con il sito linkato, etc).