• User Newbie

    conoscete primi sui motori spa?

    Salve , sono nuovo nel forum, per farla breve, ho una tipografia ,e sono specializzqto nella stampa online di adesivi , con discreto successo
    Ho un sito fatto su blogger che pur essendo molto artigianale vende abbastanza , con alcune parole chiave è in prima pagina per il resto utilizzo adword.
    Per incrementare ho fatto fare il nuovo sito a primi sui motori spa, è possibile che in 6 mesi sono riusciti ad ottenere una media di 1/2 visite al giorno senza miglioramemto alcuno?
    Ho fatto piu io leggendo 2 libri con il mio sito artigianale che loro "grandi professionisti"
    È possibile che in 6 mesi si ottengono solo 1/2visite al giorno?
    Sto buttando via soldi?
    Conoscete l'azienda?
    Grazie


  • User

    Ciao,

    premessa fondamentale, non conosco l'azienda citata e non vorrei comunque entrare nel merito di una valutazione di un azienda in particolar modo basandomi su un post di un cliente che sembra insoddisfatto.

    In genere quando si fanno accordi con un azienda per il posizionamento SEO occorre anche stabilire insieme a tale azienda un obiettivo in termini di traffico. Ad esempio se oggi dal punto di vista organico porto 100 visite in una settimana, dopo 1 anno mi aspetto che grazie al lavoro SEO le visite siano diventato 120 o 200 o 400. Ci si da un obiettivo a priori (in termini di visite da traffico organico) in modo da capire insieme (azienda cliente e azienda SEO) come procede il lavoro.
    Inoltre è consigliabile stabilire insieme anche un keyword set, ovvero un bel po' di parole chiave che possano fare da campione statistico per capire in che posizione media si trovava l'azienda nella serp di google con quelle parole prima dell'inizio dei lavori SEO e farne il confronto a intervalli prestabiliti. (3-6 mesi).
    Infine calcola che per i miglioramenti SEO ci vuole del tempo (dipende da 2000 fattori) e sei mesi potrebbero anche essere non sufficienti per avere dei miglioramenti.


  • User Newbie

    Grazie peppescollo, grazie per il commento


    Grazie


  • User Attivo

    Ciao Danilo romano,
    ti consiglio di fare qualche ricerca su google e G+, vedrai che trovi tutto il materiale per decidere se il servizio proposto è all'altezza...

    Lucio


  • User

    Effettuando una ricerca esatta tra virgolette per "Sito Internet e Posizionamento by Primi sui Motori S.p.A." si vede come facciano LB verso loro stessi ma soprattutto in quale modo indicizzino i siti che riportano questa dicitura.

    Naturalmente molte di queste tecniche ancora funzionano. 😮


  • Community Manager

    **Discussione Chiusa.

    4 - Rispetto**

    **4.0. **Rispettate sempre gli altri utenti e le loro idee, il forum ed i moderatori.
    Le discussioni sul forum devono offrire un cordiale e tollerante comportamento.

    **4.1. **E' richiesto di evitare messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese, denigrazioni verso persone, aziende, religioni ed istituzioni; deridere gratuitamente aziende, i loro servizi ed utenti.
    Vanno evitati atteggiamenti e posizioni di contestazione palesemente ostili e messaggi miranti all'esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione degli utenti.

    **4.2. **La deliberata inosservanza di queste semplici regole di comportamento, comporterà l'immediata cancellazione dei messaggi e/o l'esclusione dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

    **4.3. **Questo forum non è un mezzo per discutere questioni personali, private o tra membri di Aziende o dispute tra Aziende differenti.
    Questi aspetti devono essere trattati fuori dal forum o al limite in pvt.

    **4.4. **Chiunque renda pubblici postandoli dettagli personali o di siti web di altri iscritti senza la loro esplicita autorizzazione al fine di screditarli, sarà immediatamente bannato e nel caso la sua documentazione sarà messa a disposizione delle Autorità.

    4.5. La cordialità è alla base del Forum gt.
    Flame o attacchi personali non sono **mai nè accettati nè tollerati. **
    Chiunque usi un linguaggio inappropriato, inizi attacchi personali o si esprima con astio o eccessivo sarcasmo, verrà immediatamente escluso dal forum.