• User

    Link html in banner seguito da Google?

    Ciao a tutti,

    mi occupo di web marketing per un sito di e-commerce di grandi dimensioni, con circa 14.000 prodotto a catalogo, l'alberatura è piuttosto complessa così come il linking tra le varie categorie.
    Per spingere determinate linee di prodotti vengono create spesso delle landing page e per non andare ad appesantire ulteriormente la struttura alcune di esse sono state linkate all'interno di banner con link in html, senza altri link in menù.
    Ho notato però che queste pagine non si posizionano facilmente, seppur molto tematizzate sui prodotti.
    Di conseguenza non riusciamo poi ad avere traffico.
    E' possibile che il fatto che vengano linkate da un banner piuttosto che da un link testuale nè tantomeno dal menù possa influire negativamente sul valore di questa pagina?
    Vi chiedo un parere al riguardo e vi ringrazio molto per l'attenzione.

    Grazie
    Monica


  • Admin

    Ciao Monicapink e benvenuta.

    Premesso che quel link potrebbe essere solo un valore infinitesimale sul mancato buon ranking di quelle pagine esiste sì un automatismo in grado di identificare che un formato specifico sia un banner e tendenzialmente per link esterni c'è una buona possibilità che Google sia in grado di identificare di cosa si tratti, ma la questione potrebbe essere diversa per link interni.

    In ogni caso non mi soffermerei su questo piccolo dettaglio per diagnosticare il problema, che in ogni caso può essere facilmente soggetto a un esperimento rapido per conferma.