• User

    Cancellazione di URL negative per la brand reputation

    Salve a tutti
    avete qualche consiglio, o eventuali case study, su come procedere per costruire una strategia che mi consenta di eliminare URL negative legate a determinate keyword?

    Alcune di queste contengono nome e cognome del soggetto interessato ed ho letto che google ha messo a disposizione dei form per richiederne l'eliminazione.

    Per quanto riguarda URL con contenuti generici, ho letto che consigliano di procedere con i form di richieste che google mette a disposizione e di fare richieste dirette ai webmaster.
    Ma se le fonti dei contenuti negativi sono dei social, come procedo?

    In generale, tecnicamente, potreste darmi dei suggerimenti?!?

    Ringrazio

    Francesca


  • Moderatore

    In generale potresti provare a creare e posizionare altri contenuti meglio di quelli che adesso vorresti eliminare, portare i contenuti negativi nella seconda pagina di Google (o oltre) gli toglierebbe parecchia visibilità.
    Non si può scendere più nel dettaglio non conoscendo SERP e contenuti negativi.
    Ciao.


  • User

    Grazie mille Blays.
    Purtroppo per ora non riesco nemmeno io a conoscere per bene tutta la situazione, perchè come al solito si fanno richieste come se noi vendessimo patate al Kg.
    Avevo ipotizzato anche io questa strada, anche se il cliente vuole risultati immediati.
    Proverò a ripulire un pò le serp facendo richiesta di cancellazione a Google per le Url contenenti nome e cognome, inoltre proverò a fare richiesta di cancellazione di contenuti secondo il form tradizionale di google per i restanti contenuti. Una volta che il cliente potrà essere più chiaro e riesco a capire che tipo di contenuti dovrei eliminare e perchè per il cliente sono negativi e se veramente sono negativi, proverò a fare richiesta diretta ai web master per la cancellazione.
    Ripulite al meglio le serp, procederò con creazione di contenuti che dovranno togliere visibilità ai restanti contenuti negativi.