• User

    Cosa fai, dopo che "le hai provate tutte", se il sito non si posiziona?

    Ahimé c'è un tragico risvolto autobiografico: chi di voi le ha provate tutte (restiamo sul lecito) ma Google proprio non ne vuole sapere? E il cliente non vuole più né aspettare né spendere?
    Accettansi consigli e solidarietà.

    Buon Natale a tutti (volevo essere il primo)

    DV


  • Super User

    @vecchio999 said:

    Ahimé c'è un tragico risvolto autobiografico: chi di voi le ha provate tutte (restiamo sul lecito) ma Google proprio non ne vuole sapere? E il cliente non vuole più né aspettare né spendere?
    Accettansi consigli e solidarietà.

    Accendo un cero in chiesa e dico il rosario 20 volte al giorno.
    A parte gli scherzi, sei sicuro di aver fatto tutto correttamente? Ci fai vedere questo sito che "non si posiziona" ?


  • User Attivo

    Io cambierei religione....

    Non in senso letteraio 😄

    Intendo dire di stravolgere completamente la struttura del sito.

    Il caro Rinzi ci ha detto più volte che ha avuto un miglioramento del 40% solo passando ad un layout table less.

    Io ancora non ho fatto il grande passo :-D, quindi non posso dirti effettivamente se funge, ma vado a fiducia :-D.

    Anche perchè oggettivamente WP si posiziona sempre alla grande, e credo uno dei tanti fattori percui ciò avviene è proprio la struttura stessa del CMS.

    Naturalmente anche gli altri fattori sono fondamentali:

    • bl
    • contenuti unici, utili, ed originali
    • mod rewrite
    • feed rss

    e chi più ne ha più ne metta.

    Se ci posti il link vediamo cosa possiamo consigliarti.


  • User

    scusate, non posso postare il link (si tratta di un cliente dell'agenzia per la quale lavoro).

    Posso comunque dire che:

    • il codice è ottimizzato "come da manuale", tableless e mod_rewrite-ato;
    • google sitemap ovviamente;
    • contenuti in 3 lingue, ovviamente ridotti all'osso dato lo "stile minimale" della comunicazione del cliente (non solo web), pagine landing per le key più competitive. su Google 71 pagine indicizzate (praticamente tutte);
    • feed rss... il cliente ha un modulo per pubblicare news sul suo sito, ma non viene utilizzato 😞 ... cosa posso metterci nel feed?
    • backlink: sito segnalato un po' dappertutto. Ovviamente dmoz, delle 3 segnalazioni (3 lingue) fatte 4 mesi fa non ne ha recepita mezza; 299$ per Yahoo.com + 500? per l'acquisto di link testuali (su siti/blog pertinenti);

    Per chiudere in amarezza: il sito è così figo che viene periodicamente recensito / segnalato su portali di web design... gli accessi arrivano da lì 😞

    DV


  • Super User

    da quanto tempo è online?


  • Super User

    Non mostri il sito neanche in privato lontano da occhi indiscreti?..

    Cordialmente,
    Stuart


  • User
    • il sito è online dal 2002, pubblicata la nuova versione (moderatamente seo-ottimizzata) nel dicembre 2005 e ri-ottimizzato nel marzo 2006.

    ok per il PM

    DV


  • User

    Se proprio non ci riesci, sono poche le cose da fare;

    1. ti affidi ad un Seo Esperto;
    2. ti metti a studiare e diventi un Seo.

    Non scherzo, ti dipingo solo la realtà dei fatti.
    Fare Seo, non è facile, farlo in situazioni difficili dove vanno capite problematiche particolari e difficoltà di posizionamento, richiede grande conoscenza e soprattutto esperienza.

    PI


  • Super User

    PescatoreInformatico ha ragione. Ma non escludo (anche se, ricordiamolo, parlo senza sapere di che sito parliamo :D) che ci siano state troppe SEO-modifiche nel tempo, e che quindi ora i fattori onsite non andrebbero mossi (a meno che platealmente errati, s'intende).
    Dovresti sapere tu il rendimento del sito nel tempo, e capire se quello di cui hai bisogno può essere solo una maggior LP di qualità.