• User

    ad words e posizioni

    Ciao a tutti

    è possibile che adwords migliori anche il posizionamento nelle serp?

    Forse molti click aiutano Google a ritenere il sito una buona fonte e quindi a migliorarne il PR?

    Mi chideveo anche se il numero delle viste di un sito potesse migliorare il posizionamento... ma come fa G ad avere delle statistiche degli accessi (a meno di usare google analitycs)?

    ciao e grazie
    fuzz


  • User Attivo

    @fuzzonce said:

    Ciao a tutti

    è possibile che adwords migliori anche il posizionamento nelle serp?

    Forse molti click aiutano Google a ritenere il sito una buona fonte e quindi a migliorarne il PR?

    Mi chideveo anche se il numero delle viste di un sito potesse migliorare il posizionamento... ma come fa G ad avere delle statistiche degli accessi (a meno di usare google analitycs)?

    ciao e grazie
    fuzz

    Ciao... Credo di no...Anche perchè se cosi fosse, ai primi posti ci dovrebbero essere anche i siti che utilizzano adwords....
    Nel campo turistico, non si vede spesso...che tanti siti ai primi posti con adwords, te li ritrovi tutti quanti poi..ben posizionati anche nei risultati di ricerca normali..
    Negli altri settori non so... Ma credo che se ci fosse un simile vantaggio, google ne perderebbe tanto...in termini di credibilità... e per una società quotata in borsa di tale livello.. non credo sia conveniente..
    Poi..non so.. :mmm: Ci sono miei autorevoli colleghi che ne sanno piu di me sull'argomento 😄
    Ciao 😉


  • Super User

    @fuzzonce said:

    Ciao a tutti

    è possibile che adwords migliori anche il posizionamento nelle serp?

    direttamente* no.

    Forse molti click aiutano Google a ritenere il sito una buona fonte e quindi a migliorarne il PR?

    no. ed il PR deriva esclusivamente dai link ricevuti.

    Mi chideveo anche se il numero delle viste di un sito potesse migliorare il posizionamento... ma come fa G ad avere delle statistiche degli accessi (a meno di usare google analitycs)?

    statistiche precise le può avere solo tramite analytics o tramite altri eventuali siti di statistiche che eventualmente gli cedano i dati. ma sarebbero comunque dati parziali, perchè se ci sono sito A e sito B, e google sa esattamente il traffico di sito A, resta che non sa il traffico di sito B e quindi non può fare alcun paragone.
    ci potrebbero essere strumenti come la google toolbar, ma anche questi sono abbastanza labili, in quanto una percentuale troppo bassa di utenti la utilizza.

    (*) il "direttamente" apre una voragine.
    ad esempio, se io faccio un sito nuovo, e lo promuovo con adwords, e il mio sito viene così scoperto da qualche webmaster, e questo webmaster decide di linkare il mio sito, io ottengo un vantaggio sul posizionamento organico. merito di adwords?


  • User Attivo

    @fuzzonce said:

    Ciao a tutti

    è possibile che adwords migliori anche il posizionamento nelle serp?

    Forse molti click aiutano Google a ritenere il sito una buona fonte e quindi a migliorarne il PR?

    Mi chideveo anche se il numero delle viste di un sito potesse migliorare il posizionamento... ma come fa G ad avere delle statistiche degli accessi (a meno di usare google analitycs)?

    ciao e grazie
    fuzz

    Io non ho notato alcun miglioramento nelle posizioni grazie ad adwords.
    Credo che sia controproducente per i loro affari.


  • Super User

    io non ho notato nessun tipo di legame, nè in positivo nè in negativo, se stiamo a quel che abbiamo notato 🙂


  • User

    grazie ragazzi

    immaginavo fosse così, ma volevo rassicurami

    grazie ancora