Discussione Chiusa
Risultati da 1 a 12 di 12

Candidati per una relazione sul Search Marketing per La Settimana della Formazione!

Ultimo Messaggio di Giorgiotave il:
  1. #1
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    42,949
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave

    Candidati per una relazione sul Search Marketing per La Settimana della Formazione!

    Salve a tutti!

    Nel 2013 abbiamo iniziato a inserire la call for speech negli eventi gt, ovvero la possibilità di proporsi come relatore o relatrice. Il primo evento in cui l'abbiamo inserita è stato il Festival del Web Marketing.

    Ogni Call avrà regole differenti e saranno specificate in ogni singola discussione: infatti le call for speech saranno gestite interamente sul Forum GT attraverso le discussioni.

    In questa discussione trattiamo la Call per La Settimana della Formazione su Search Marketing, per un intervento di una durata variabile (da 30 minuti a due ore a scelta della relatrice o del relatore).

    Come funziona e come si fa a proporsi?

    Requisiti:
    - user registrato sul Forum GT o GT Master Club prima di oggi (altrimenti chiunque si iscrive anche senza mai aver preso parte!)

    Tempistiche:
    - si può presentare la domanda fino alle ore 16:00 del 20 Ottobre.
    - se le richieste sono superiori a 1, si creerà una discussione sul Forum gt con un sondaggio pubblico dove saranno gli stessi utenti a votare le migliori. Sarà possibile votare fino alle 18:00 di giorno 25 Ottobre. Il voto degli utenti avrà un 50% di peso, l'altro 50% lo avrà la giuria del GT Master Club (composta, oltre che dal sottoscritto, da Andrea Pernici, Marco Quadrella e Cosmano Lombardo).
    - giorno 27 intorno alle ore 12:00, saranno resi pubblici i risultati.

    Come presentare domanda:
    - si può presentare la domanda rispondendo a questo post direttamente. Bisognerà creare un Titolo e una Descrizione similmente a quanto fatto dagli altri relatori nel programma de "La Settimana della Formazione".

    Esempio della Settimana dedicata a Content e Copy:
    Nome e Cognome: Valentina Falcinelli.
    Titolo: Short VS Long Copy
    Descrizione: Sul web i contenuti si fanno sempre più brevi e frammentati. Ma siamo sicuri che comunicare tramite short copy sia la strada più efficace? Scopriamolo assieme con esempi concreti di short VS long copy.


    Portiamo idee e conoscenza a "La Settimana della Formazione"

    Ultima modifica di Giorgiotave; 23-07-14 alle 18:58
    Cosa bisognerà fare nel 2020? Stiamo affrontanto i vari temi
    Google 2020 | SEO 2020 | E-commerce 2020 | Social 2020 | YouTube 2020

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Maurizio Palermo
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,534
    Segui Maurizio Palermo su Twitter Aggiungi Maurizio Palermo su Google+ Aggiungi Maurizio Palermo su Facebook Aggiungi Maurizio Palermo su Linkedin
    Io ci riprovo eh

    Nome e Cognome
    : Maurizio Palermo

    Titolo: Come migliorare il tuo E-Commerce: SEO, Marketing e Usabilità

    Descrizione
    : Mirato all'ottimizzazione del sito e-commerce in tutti quegli aspetti che non solo dovrebbero permettere una maggiore visibilità sui motori di ricerca, ma che dovrebbero anche migliorare l'esperienza utente e convincerlo a completare l'acquisto dei prodotti in vendita.

    MaurizioZioPal

    PS ma era così vecchio il post e nessuno si è candidato?
    Ultima modifica di Maurizio Palermo; 01-10-14 alle 20:17

  3. #3
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    42,949
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Citazione Originariamente Scritto da Dexter Visualizza Messaggio
    PS ma era così vecchio il post e nessuno si è candidato?
    Strano infatti...
    Cosa bisognerà fare nel 2020? Stiamo affrontanto i vari temi
    Google 2020 | SEO 2020 | E-commerce 2020 | Social 2020 | YouTube 2020

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Maurizio Palermo
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,534
    Segui Maurizio Palermo su Twitter Aggiungi Maurizio Palermo su Google+ Aggiungi Maurizio Palermo su Facebook Aggiungi Maurizio Palermo su Linkedin
    Non so, la mia candidatura c'è, d'altro canto da qualche parte lo devo fare 'sto intervento.
    Era quello che preparavamo con Stefano Rigazio per il Joomladay, generalizzando la parte di l'ottimizzazione on site il resto è sempre stato svincolato dalla piattaforma e buono per tutti.

    Maurizio

  5. #5
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    42,949
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    L'intervento è molto interessante, credo anche che ci saranno più slot come stato per l'altra
    Cosa bisognerà fare nel 2020? Stiamo affrontanto i vari temi
    Google 2020 | SEO 2020 | E-commerce 2020 | Social 2020 | YouTube 2020

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Maurizio Palermo
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,534
    Segui Maurizio Palermo su Twitter Aggiungi Maurizio Palermo su Google+ Aggiungi Maurizio Palermo su Facebook Aggiungi Maurizio Palermo su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave Visualizza Messaggio
    L'intervento è molto interessante, credo anche che ci saranno più slot come stato per l'altra
    Tra l'altro ispirato da "Neuro Web Design" di Weinschenk, che se non ricordo male tu citi spesso.

    Maurizio

  7. #7
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    42,949
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Urka! Si, un bellissimo libro
    Cosa bisognerà fare nel 2020? Stiamo affrontanto i vari temi
    Google 2020 | SEO 2020 | E-commerce 2020 | Social 2020 | YouTube 2020

  8. #8
    User Newbie
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    2
    Aggiungi stylewebdesign su Linkedin

    Candidatura

    Nome e Cognome: Fabio Sestu
    Titolo: I falsi dei falsi miti SEO
    Descrizione: Sentiamo spesso parlare dei falsi miti sul seo, ma quali di questi sono veri e quali sono falsi dei falsi? Le linee guida di Google rappresentano la “verità” tuttavia spesso è l’interpretazione che viene data che permette di avere un risultato vincente o meno.

  9. #9
    User L'avatar di badapple76
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14
    Segui badapple76 su Twitter Aggiungi badapple76 su Google+ Aggiungi badapple76 su Facebook Aggiungi badapple76 su Linkedin

    Candidatura

    Nome e Cognome: Andrea Saletti.
    Titolo: Distorsioni cognitive e comunicazione nel web.
    Descrizione: Sul web i contenuti diventano sempre più importanti. Conoscere cosa e quali sono le "distorsioni cognitive" messe in atto dal cervello umano permette di evitare errori e di comunicare al massimo dell'efficacia con i nostri utenti. A partire da come va gestita al meglio la propria snippet sulla SERP fino a tutto il percorso di interazione di un visitatore sul proprio sito. Diversi esempi pratici subito applicabili.
    Ultima modifica di badapple76; 20-10-14 alle 14:04 Motivo: Manca una parte importante

  10. #10
    Utente Premium L'avatar di mattiasoragni
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    322
    Segui mattiasoragni su Twitter Aggiungi mattiasoragni su Linkedin

    Candidatura

    Nome e Cognome: Mattia Soragni
    Titolo: Lead Generation con il Search Marketing
    Descrizione: Come possiamo generare valore attraverso il Search Marketing? La lead generation è il punto di contatto tra il mondo tecnico e quello business: attraverso casi studio, vedremo come impostare una attività di lead generation corretta, dalla definizione degli obiettivi alla valutazione dei risultati.
    Cosa vorresti conoscere dei tuoi visitatori? MagnetProfile.com

  11. #11
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    42,949
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Cosa bisognerà fare nel 2020? Stiamo affrontanto i vari temi
    Google 2020 | SEO 2020 | E-commerce 2020 | Social 2020 | YouTube 2020

  12. #12
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    42,949
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Cosa bisognerà fare nel 2020? Stiamo affrontanto i vari temi
    Google 2020 | SEO 2020 | E-commerce 2020 | Social 2020 | YouTube 2020

Discussione Chiusa

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.