• User Attivo

    Guest post e nofollow

    Ciao a tutti , sto iniziando a far fare pubblicare dei guest post. I blog in questione sono discretamente buoni, la mia domanda è questa! Il link contenuto nel guest post deve esssere nofollo o no?

    Leggendo su siti inglesi mi dicono di SI, voi cosa ne pensate?

    Ciao e grazie


  • User Attivo

    Dimenticavo ancora una cosa, quando si realizzano guest post, il link dove lo inserite? nell' articolo oppure in fondo alla pagina?

    Voglio dire se il link si inserisce dentro l'articolo è considerato SPAM da google?

    Grazie


  • User Attivo

    follow o no follow dipende da tanti fattori, in primis il profilo dei tuoi backlink, il sito dal quale prenderai il link, l'anchor che utilizzerai ecc. Non capisco perchè un link contestuale dovrebbe essere considerato SPAM?A cosa ti riferisci?


  • User Attivo

    Grazie mille makkis, ti spiego, io ho un sito ecommerce che vende articoli fitness, sto cercando dei blog che mi pubblichino post con al suo interno un link, sto cercando di fare il lavoro piu pulito possibile per questo motivo ho alcuni dubbi

    Mi potresti aiutare?

    1. Il link puo essere messo all' interno del post?
    2. quando devo mettere il nofollow?
    3. Anchor quando posso mettere un sinonimo della key che voglio spingere e quando URL o il nome del sito?
    4. mai e poi mai posso mettere una KEY secca? ( esempio "tapis roulant" )

    Rispondo alla tua domanda, quello che non voglio "penalizzazione", quindi non voglio inserire link con anchor errati o in siti sbagliati (Premetto sempre e poi sempre i link saranno inseriti in siti a tema con il mio )
    Grazie mille


  • User Attivo

    Come al solito la risposta è:Dipende...

    Non esiste una regola fissa, può fare di tutto, non sono il singolo no follow o una longtail a fare la differenza ma l'insieme di tutto ciò. Facendo link building stai cercando di simulare un fenomeno che quando avviene in maniera naturale ha dei pattern molto vari. La cosa migliore che puoi fare per capire questo concetto è quella di guardare il profilo dei backlink di un sito leader nella tua categoria.Noterai link no follow,follow, con parola chiave o senza e provenienti da siti di vario genere.Devi cercare di replicare lo stesso pattern.

    Dipende da quella che è la tua situazione (nr. e tipo di backlink) ma potresti provare iniziando con anchor e parola chiave e poi variare con solo url,longtail,nofollow ecc., fai delle prove e vari in base ai risultati. COnsidera che hai anche controllo sui link, quindi volendo li puoi eliminare o indirizzare verso pagine che potrai eventualmente cancellare.


  • User Attivo

    Grazie mille sei stato veramente molto preciso grazie ancora di tutto!


  • User Attivo

    Ti chiedo un ultima cosa, facciamo finta che io voglia salire in prima pagina con la key "tapis roulant" trovo 3 o 4 guest post e scrivo 3 o 4 articoli ( uno per ogni blog ) a questo punto come mi dovrei comportare con anchor? Avrebbe senso una cosa del genere?

    1 key
    Tapis roulant offerta last minuts
    2 key
    Tapis roulant
    3 key
    Vendita tapis roulant - miosito
    4 key
    URL

    COsa ne pensi?

    L'altro dubbio che mi rimane è questo: posso inserire il link dentro l' articolo oppure è meglio in fondo insieme all' autore?

    Grazie a tutti


  • User Attivo

    se sono i primi link che fai puoi provare anche cosi, se nel url hai anche la parola chiave sito/tapis-roulant ecc. puoi usare anche di più il naked url., normalmente solo il 30% dei link che faccio hanno la parola chiave nell'anchor text. prova anche i sinonimi come treadmill ecc. Inizia con i link contestuali senza ottimizzare troppo l'articolo che utilizzerai.


  • User Attivo

    Grazie mille,

    Per quanto riguarda il link dentro l' articolo è corretto vero?

    Mi hai scritto che solo un 30 % ha nel anchor una keyword, con questa tua affermazione tu intendi dire che solo il 30 % ha la key "tapis roulant" (Secca) mentre il resto ha i sinonimi, URL etc etc Vero? come ad esempio tapis, treadmill, etc etc ! Nel caso di key come offerta tapis roulant, comprare tapis roulant etc etc in questo caso tu le consideri nel 30 % vero?

    Grazie mille


  • User Attivo

    si,si e si. Considera che la percentuale varia da caso a caso, se hai tanti link "naked" puoi osare un poco di più, inizia in maniera graduale e valuta i risultati.