• User Attivo

    Link in entrata innaturali

    Mi é arrivata una email da google e su strumenti per webmaster é apparso questo:

    Link non naturali che rimandano al tuo sito—link degli impatti

    Google ha rilevato un pattern di link artificiali non naturali, ingannevoli o fraudolenti che rimandano a pagine del tuo sito. Alcuni di questi link potrebbero esulare dal controllo del webmaster; di conseguenza, per quanto concerne tale situazione intraprenderemo un'azione mirata sui link non naturali invece che sul ranking del sito nella sua globalità.

    approfondendo si arriva a questo

    Se nella pagina Azioni manuali viene visualizzato questo messaggio, significa che Google ha rilevato un pattern di link artificiali non naturali, ingannevoli o fraudolenti che rimandano al tuo sito. L'acquisto di link o la partecipazione a schemi di link al fine di manipolare il PageRank costituisce una violazione delle Istruzioni per i webmaster di Google.

    Google non vuole approvare link artificiali o non naturali. Tuttavia, poiché ci rendiamo conto che alcuni link potrebbero esulare dal tuo controllo, non intraprenderemo alcuna azione nei confronti del ranking del sito nella sua globalità. **Abbiamo invece intrapreso un'azione mirata sui link non naturali che rimandano al tuo sito.

    Se non hai il controllo dei link che rimandano al tuo sito, non dovrai fare nulla. Dal punto di vista di Google, i link già non concorrono alla formazione del ranking. Tuttavia, se possibile, ti invitiamo a rimuovere i link artificiali che rimandano al tuo sito e, se l'operazione di rimozione risulta fattibile, invia una richiesta di riconsiderazione. Se stabiliremo che i link che rimandano al sito non vìolano più le nostre istruzioni, revocheremo l'azione manuale.**

    premetto non faccio spam e non ho il controllo su link esterni, da quello che ho capito hanno bloccato questi link innaturali ma le mie pagine non dovrebbero avere problemi giusto?

    penso che il problema sia recente ho scaricato la lista link in entrata recenti che mi consigliate di fare?


  • User Attivo

    Penso di aver individuato il problema nell'ultimo mese ho trovato un sacco di link da 4 directory sconosciute, penso che mi abbiano aggiunto senza chiedere, tutti dello stesso proprietario e server in francia.

    Ho richiesto tramite email la rimozione del sito, nel frattempo ho scoperto un tools di google per rifiutare determinati link esterni ho inviato i 4 domini che penso causino il problema.

    Ora Richiedo una riconsiderazione?


  • User

    Il tool normalmente lavora in automatico non c'è bisogno di richiedere considerazioni anche se le notifiche sono un fatto assai nuovo e servono a mettere una pezza al negative seo. Quali sono le directory su cui ti hanno iscritto?


  • User Attivo

    non so se sono quelle ho più di 10 mila backlink e molti siti che linkano parecchie pagine del mio sito e non ho avuto mai problemi durante gli anni, la novità degli ultimi 2 mesi sono queste directory.

    tramite lo strumento rifiuta link di google ho rifiutato questi domini, se non rimuovono i proprietari mi son portato già avanti.

    tutti dello stesso proprietario e su server francese


  • User

    speriamo che non sia un competitor altrimenti la grana può continuare a lungo