+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Google.it e Google.com

Ultimo Messaggio di frague il:
    User

Google.it e Google.com

Salve,
    vorrei sapere se qualcuno si trovato nella mia stessa casisistica e come riuscito a risolverla.
    A Novembre dello scorso anno ho messo in linea un sito per un amico e dopo sei mesi era nei primi 20 e dopo 8 mesi nei primi 10 di google.com.
    Il risultato soddisfaciente, per il sito in merito a google.it non si trova indicizzato entro le prime 40 pagine.
    Il sito pur essendo piccolino ricco di contenuti, al momento solo in italiano e non ha pagine spam (o spam di altro tipo).
    Qualcuno si gi imbattuto in qualcosa di simile ?

Ciao
    Frague

Utente Premium L'avatar di lucco78
    Localit
    Udine
    ciao, se puoi dacci il link cos si pu fare un'analisi del caso specifico.

in caso contrario, cmq, una delle possibilit che google consideri il sito inglese, a causa magari di link da siti non italiani.

per verificarlo controlla se in google.COM c' "TRANSATE THIS PAGE" affianco al tuo sito...

User
    Ciao Lucco,
    il sito in questione agriturismosiena.com. Per quanto riguarda il translate su google inserito e per quanto riguarda i backlink sono praticamente tutti in italiano.

User
    Localit
    ceriale (sv)
    ciao Frague,
    anche io mi sono trovato (e mi ci trovo ancora..) in questa situazione. Non sempre questo si verifica perche` ti vede come "inglese", ma anche perche` il .IT e` molto piu` selettivo... cosi` mi pare di aver capito..
    trova la tua prossima casa con maiom annunci immobiliari

User Newbie
    Succede anche a me.In google.it sono in 3 pagina, nei google esteri sono nelle prime posizioni.Il sito ha estensione .com ed in 5 lingue.
    Non riesco a capire il motivo

Citazione Originariamente Scritto da ferdi
    ciao Frague,
    anche io mi sono trovato (e mi ci trovo ancora..) in questa situazione. Non sempre questo si verifica perche` ti vede come "inglese", ma anche perche` il .IT e` molto piu` selettivo... cosi` mi pare di aver capito..

User
    Ieri ho fatto delle prove per sarei curioso di confrontare meglio il mio pensiero con chi ha esperienze nel settore locale ed in particolare del turismo.
    Se faccio la ricerca per www.agriturismosiena e agiturismosiena (scusate non per pubblicit ma solo che cos posso essere pi chiaro) il sito al primo posto per visitando tutte le pagine (75) di G.it no presente.
    Confrontando comunque i risultati fra le pagine di G.com e di G.it (per agriturismo siena) ho rilevato molte discrepanze fra i risultati delle prime 50 posizioni.
    Quindi, io non credo che google quando vede il nome di una localit applichi criteri diversi (o sbaglio ?) ma credo che G.it abbia dei criteri molto pi vecchi di quelli attuali di G.com, come credo che il mio sito non sia ancora visibile solo perch ancora in fase di studio essendo passato solo un anno ed avendo una posizione elevata per collocarlo subito.
    Non vorrei con questo fare lo"sborone", infatti sono qui per cercare delle risposte onde evitare che si verifichi in nuove situazioni. E' una teoria che pu tornare con le vostre esperienze o no?

User
    Ciao Dome e ferdi, potete indicare meglio ivostr siti per poter vedere un p?
    Grazie

User
    Localit
    ceriale (sv)
    Citazione Originariamente Scritto da frague
    Ciao Dome e ferdi, potete indicare meglio ivostr siti per poter vedere un p?
    Grazie
    mi succede con maiom cercando "annunci immobiliari mappa"

il link e in firma

User
    Da quanto tempo in linea ferdi?

User
    Localit
    ceriale (sv)
    Citazione Originariamente Scritto da frague
    Da quanto tempo in linea ferdi?
    seriamente da giugno

User
    ah raga scusate la domanda da super ignorante...ma come fate ad accedere a google.com? a me rimanda sempre al .it
    Per Google non il caso che io inserisca qui un link :)

User
    beh ferdi, era meglio se ti avessi chiesto da quando registrato su google, comunque i G.fr, G.co.uk usano di riferimento il G.com mentre G.it. Quindi mi viene da dire che G.it al momento indietro come criteri.
    Per quanto riguarda come trovare G.com dalla home page di G.it basta cliccare su G. "in inglese o .com" sotto il form di ricerca dove c' anche il link della pubblicit.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.