• User

    Down server gestore DNS

    Buongiorno...
    Ho spero un NON problema.. sito www.miosito.net sul mio server dedicato, la gestione DNS viene fatta da mydomaxx.com il sito non risulta più visibile, anche pingandolo non si ottiene risposta, ormai + di 24h. anche facendo un dig la risposta è questa:

    ; (1 server found)
    ;; global options: printcmd
    ;; connection timed out; no servers could be reached

    Ho contattato il service di mydomxxx... e mi rispondono, si effettivamente abbiamo dei problemi.... risolveremo al più presto...

    ECCO IL PROBLEMA:

    Il sito in questione è stato posizionato da circa 6 mesi su vari motori.. ma ora?? che succede se qualche robot mi fa una visita?

    Ciao a tutti!!


  • Super User

    Ciao **elpaso

    **@"elpaso" said:

    Il sito in questione è stato posizionato da circa 6 mesi su vari motori.. ma ora?? che succede se qualche robot mi fa una visita?
    Lo spider prova ad accedere al server e la sua richiesta va in time out.

    Se il server torna raggiungibile entro tempi ragionevoli, nulla di che.
    Ho avuto down dei DNS anche per una settimana e il ranking non ne ha risentito minimamente.

    Cordialmente,
    Stuart


  • User

    @elpaso said:

    Il sito in questione è stato posizionato da circa 6 mesi su vari motori.. ma ora?? che succede se qualche robot mi fa una visita?

    A me è successo due settimane fa per la durata di circa un giorno. Sia in Yahoo sia in Google il posizionamento ne ha immediatamente risentito (dalle prime posizioni in prima pagina alla terza pagina); tuttavia una volta risolto il problema del server anche il posizionamento si è immediatamente ristabilito alle posizioni precedenti.

    Cordiali saluti


  • User

    Meno male pensavo che il lavoro di mesi fosse buttato...

    Grazie mille almeno passo un weekend.. abbastanza tranquillo...

    Ciao Ragazzi sempre preziosissimi!!!!