• User Newbie

    Posizionamento pagina con parola chiave

    Ciao,
    devo ottimizzare una pagina con una parola chiave. L'argomento è la sicurezza delle transazioni su internet.
    La mia pagina avra' l'url: sicurezza-delle-transazioni-su-internet.html
    La mia parola chiave sarà: sicurezza delle transazioni su internet

    La mia domanda è:
    secondo voi se io ottimizzo con la parola chiave che ho indicato, la pagina verrà ottimizzata anche con parte della parola chiave?
    Esempio con: sicurezza transazioni, oppure transazioni su internet o sicurezza su internet?

    grazie
    Cesare


  • User Attivo

    Dipende dal contenuto che pubblicherai e dai link che riceverai.


  • User Newbie

    Ciao,
    chiaro che dipende dal contenuto.
    Il contenuto pero' lo costruisco intorno alla parola chiave "sicurezza delle transazioni su internet". Il testo avra' n volte ripetuta in modo organico la parola chiave.
    La mia domanda è: il motore di ricerca mi indicizzera la pagina in funzione della sola parola chiave o anche solo di parte di essa?

    grz


  • User Newbie

    Ciao,
    chiaro che dipende dal contenuto.
    Il contenuto pero' lo costruisco intorno alla parola chiave "sicurezza delle transazioni su internet". Il testo avra' n volte ripetuta in modo organico la parola chiave.
    La mia domanda è: il motore di ricerca mi indicizzera la pagina in funzione della sola parola chiave o anche solo di parte di essa?

    grz


  • User

    la pagina sarà ottimizzata per la parola chiave scelta e non per parte di essa. "sicurezza delle transazioni", ad esempio, è una keyword diversa. Poi, certo, siamo nello stesso ambito semantico...


  • User Attivo

    ecco perchè ti ho risposto dipende da come sarà scritto il contenuto,non è solo questione di parle chiave ma anche di relazioni,più che di semantica si parla di retrival e value,puoi fare tranquillamente delle prove, valutare il posizionamento organico e poi lavorare sui fattori che influenzano il posizionamento per sfruttare entrambe le parole. E' abbastanza comune che la stessa pagina possa essere posizionata per più parole.