• User Attivo

Nuovi TLD semantici: funzionano meglio per il SEO?

Come da topic: i nuovi TLD funzionano meglio per il posizionamento rispetto ai tradizionali?

Sto lavorando nello specifico al posizionamento di un sito globale (USA e Worldwide), e sono indeciso se utilizzare un dominio nomebrand-watch.com oppure nomebrand.watch .
    Ovviamente parliamo di orologi, cosa consigliate?

Da un punto di vista di immagine ovviamente opterei per la seconda versione (.watch), per un discorso più propriamente di posizionamento invece?

Grazie a tutti! :wink3:

• User Attivo

La risposta "era" no a quanto pare...

*"I read a post by someone offering new top-level domain (TLDs). They made this claim: "Will a new TLD web address automatically be favoured by Google over a .com equivalent? Quite simply, yes it will."

Sorry, but that's just not true, and as an engineer in the search quality team at Google, I feel the need to debunk this misconception. Google has a lot of experience in returning relevant web pages, regardless of the top-level domain (TLD). Google will attempt to rank new TLDs appropriately, but I don't expect a new TLD to get any kind of initial preference over .com, and I wouldn't bet on that happening in the long-term either. If you want to register an entirely new TLD for other reasons, that's your choice, but you shouldn't register a TLD in the mistaken belief that you'll get some sort of boost in search engine rankings.
    Matt Cutts**"*

A questo punto mettiamola così... considerando più ampiamente una strategia Marketing(-SEO), intesa anche come costruzione e ottimizzazione della reputazione del brand sul web, cosa scegliereste? Un dominio .com o uno dei nuovi domini (ovviamente a tema con l'attività)?

• sempre che a qualcuno interessi :bho: -