• User Attivo

    Immagini e Filtro SafeSearch

    buongiorno a tutti,
    non so per quale motivo, ma google da un giorno all'altro ha deciso che le immagini di un mio sito sono "esplicite" e quindi filtrate dal settaggio predefinito di google. Ovviamente non lo sono, il sito riguarda l'argomento modellismo... parla di "modelli"... avrà pensato che i modelli possano essere nudi...?

    Ho cercato un link per poter contattare google al riguardo ma pare che non sia possibile. Posso anche comprenderlo, se tutti appena perdono una pagina gli scrivono...!

    Qualcuno ha un'idea su cosa potrei fare?
    grazie
    ciao :ciauz:


  • Super User

    Puoi postare un esempio di pagina con immagini filtrate?

    :ciauz:
    Nicola


  • User Attivo

    Scusa il ritardo.

    La pagina con le immagini è questa:
    *ttp://carmodels.altervista.org/index_vetrina.php

    E la ricerca delle immagini con il filtro attivo produce un solo risultato (chissà perchè si è salvata...).
    Togliendo il filtro ce ne sono 195.
    Erano 195 da oltre un anno.

    L'unica cosa che ho fatto (in settembre), adesso l'ho tolto, un redirect 301 su alcune pagine del sito verso un nuovo dominio (*ttp://www.modellismo-auto.com) e il rewrite_url (quest'ultimo senza R=301) dei file jpg verso gli stessi file del nuovo dominio per non perdere gli accessi da google images.

    Non so che dire, spero che il nuovo dominio non abbia niente che possa fare insospettire google per nulla.

    grazie
    ciao


  • User Attivo

    Anche io ho lo stesso problema, penso che prende risultati espliciti da parole come unisex -ambosessi - possesso - possessori - Assessori ecc. Questa è la mia supposizione, anche io ho lo stesso problema con il filtro safesearch su diversi siti, e ho trovato parole del genere, che sono parole comuni e non esplicite, e pure rientro nel filtro anche io,